Arte e Ingegno
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Arte e Ingegno

Martedì 03 Dicembre 2013
Silvia Dal Corso

Domenica 2 dicembre 2012 in Piazza Sordello a Mantova avrà luogo il mercatino hobbistico natalizio "Arte e Ingegno", un mercatino eccezionale per andare alla ricerca delle migliori idee regalo per il Natale e per scoprire il meglio dell'artigianato locale e della gastronomia italiana, un mercatino che offre a tutti noi anche molte occasioni per pensare ai nostri stili di vita, per concentrarsi quindi su ciò che è più naturale e responsabile possibile.

Un mercatino adatto a tutti coloro che vogliono vivere in modo green anche le feste natalizie. Vi ricordiamo che questa è solo la prima data del mercatino che si ripeterà in tutte le altre domeniche del mese di dicembre, accompagnandoci così nel miglior modo al Natale.

Tra gli eventi green più importanti del mercatino ricordiamo il progetto "Angeli per Mantova Natale 2013" che avrà luogo dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Si tratta di un laboratorio creativo in cui si avrà la possibilità di realizzare dei meravigliosi angeli sfruttando materiali di scarto e di recupero.

Ricordiamo poi anche la rassegna "Natale con i prodotti di fattoria" che avrà luogo durante tutta la giornata dalle ore 09.00 sino alle ore 18.00. Questa rassegna offre la possibilità di scoprire tutti i prodotti contadini locali, prodotti quindi a chilometro zero che sono stati trattati in modo del tutto naturale. Ci sarà inoltre anche la possibilità di scoprire gli oli essenziali e i prodotti cosmetici realizzati anch'essi con ingredienti naturali. E poi ancora ci saranno spazi dedicati all'hand made, alla creatività e alla realizzazione di oggetti utili con materiali di scarto, tutti eventi quindi che permetteranno di scoprire un Natale davvero ecologico.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica arteingegnomantova@gmail.com oppure consultate la pagina Facebook dove troverete anche il programma di tutte le iniziative.