Vintage! La moda che vive due volte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage! La moda che vive due volte

Venerdì 29 Novembre 2013
Camilla Biagini

Torna anche questo dicembre il consueto appuntamento con la moda vintage di Forlì. L'evento 'Vintage! La moda che vive due volte' si svolgerà dal 6 all'8 dicembre 2013. L'area principale della mostra offre capi di abbigliamento e accessori vintage, tutti oggetti questi di culto che hanno fatto la storia della moda ma che ancora oggi sono attuali come non mai, oggetti che sono il punto di partenza per la realizzazione di uno stile personale davvero molto ricercato.

La mostra mercato offre anche molte altre aree come quella dedicata al collezionismo dove possono essere scovati vinili, fumetti e libri ma anche boccette di profumo da collezione, latte d'epoca, giocattoli di altri tempi e l'area modernariato e design dove è possibile scovare molti oggetti e mobili per la propria casa, per darle un look retro' e un sapore finalmente originale. Non dobbiamo poi dimenticare l'area remake, un luogo questo dove tutti gli oggetti del passato trovano modo di rinnovarsi, di diventare moderni e al passo con le mode del momento.

I capi di abbigliamento vecchi che non potevano più essere indossati diventano grazie alle sartorie creative dei vestiti nuovi semplicemente meravigliosi e il legno, il pvc e altri materiali di scarto si trasformano in oggetti di grande design.

Un luogo insomma dove il riciclo creativo diventa il vero protagonista, un luogo che ci permette di scoprire come aiutare l'ambiente e come gettarci in uno shopping green al cento per cento.

Molti saranno inoltre gli eventi collaterali come le meravigliose sfilate di moda vintage e le sfilate di moda ecologica realizzata con materiali di recupero, come la mostra sulla storia delle borse che farà venire l'acquolina in bocca a ogni donna e come la zona riservata al trucco e parrucco in stile vintage e agli shooting fotografici. Perché la fiera non vuole essere solo un'immersione nel vintage a 360°, ma vuole anche essere un momento divertente e spensierato per tutti.

'Vintage! La moda che vive due volte' seguirà come orario dalle ore 14.00 alle 19.30 nella giornata del venerdì e dalle ore 10.00 alle 19.30 nelle giornate del sabato e della domenica. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet oppure il profilo Facebook.