Brocantage che passione... cantine e soffitte in piazza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Brocantage che passione... cantine e soffitte in piazza

Mercoledì 20 Novembre 2013
Camilla Biagini

Viviamo in un periodo che non può essere considerato particolarmente roseo dal punto di vista economico, un periodo in cui molte sono le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese con i soldi a disposizione e che necessitano soluzioni che permettano loro di risparmiare e di vivere comunque una vita dignitosa.

Viviamo inoltre in un periodo di forti problemi ambientali, l'ambiente è malato a causa dell'inquinamento che ogni giorno produciamo e a causa dei rifiuti. L'Associazione Porte Aperte ha deciso di organizzare un evento che possa offrire a tutti la possibilità di fare qualcosa per migliorare entrambe queste situazioni, l'evento 'Brocantage che passione... cantine e soffitte in piazza' che avrà luogo a Sovigliana e a Limite dal mese di novembre fino al mese di febbraio.

Si tratta di un mercatino nato per offrire alle famiglie la possibilità di fare dello shopping a basso costo acquistando merce usata, ma anche la possibilità di vendere oppure di barattare gli oggetti, i capi di abbigliamento, i mobili che da anni ormai se ne stanno chiusi a prendere polvere in garage, cantine e armadi, tutti oggetti che sono stati accumulati anno dopo anno e che poi sono stati dimenticati. In questo modo è possibile risparmiare, ma è anche possibile aiutare l'ambiente in cui viviamo. Si evita infatti che tutti questi oggetti vengano gettati nel cassonetto e che diventino dei rifiuti spesso difficili da smaltire; tutti questi oggetti possono infatti trovare una seconda vita in una nuova casa.

Il mercatino 'Brocantage che passione... cantine e soffitte in piazza' avrà luogo a Sovigliana il 24 novembre e il 15 dicembre 2013 e a Limite l'1 dicembre 2013 e il 5 gennaio e il 2 febbraio 2014. Il mercatino rimarrà aperto in queste giornate dalle ore 09.00 alle 18.00. Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito internet PorteAperte oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica porteaperte.asp@gmail.com.