Vendere elettronica usata - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Vendere elettronica usata

Al compleanno hai ricevuto uno smartphone nuovo e non sai cosa farne di quello precedente? Oppure a Natale ti hanno regalato due tablet e vorresti risolvere la situazione? L'elettronica è una categoria di merce molto particolare perché in continua evoluzione, ed è anche il settore prediletto quando si tratta di fare dei regali. Ma cosa succede agli articoli che vengono messi da parte perché doppi o inutilizzati? Restano chiusi in un cassetto ed è difficile liberarsene, dato che venderli potrebbe essere un'operazione noiosa e che porta via tempo prezioso. Che peccato!

vendere-elettronica-usata

Magari hai già pensato di vendere quello smartphone che non utilizzi e dargli una nuova vita, sposando l'importanza di un comportamento eco-sostenibile. Allungare la vita degli articoli di elettronica consente di risparmiare risorse ambientali. Ovviamente, dovrai fare i conti con il fatto che i potenziali acquirenti dovranno venire a casa tua per vedere e toccare con mano ciò che hai da vendere. Inoltre, ci sarà il problema di gestire eventuali spedizioni in altre città, che non è poi così banale.

E se invece ti affidassi ad un professionista del settore delegando tutte le operazioni di vendita? Con i negozi dell'usato Mercatopoli puoi farlo. Puoi vendere l'elettronica usata in completa sicurezza e con un servizio che ti libera da qualsiasi preoccupazione.

Negozi comodi e accoglienti per vendere usato 

La cosa più semplice è quella di chiamare il Mercatopoli più vicino e affidarti alla competenza del suo staff. Il negozio può offrirti una vetrina fisica bella e accogliente dove esporre gratuitamente i tuoi articoli e uno shop online per raggiungere gli acquirenti anche sul web. E tu non dovrai preoccuparti di nulla, perché una volta consegnata la merce nel tuo Mercatopoli, il personale si occuperà di tutto. Al momento della vendita l'incasso verrà diviso a metà tra te che hai venduto e il negozio.

Ecco quali sono le categorie di elettronica più richieste; se hai uno di questi dispositivi da vendere in perfette condizioni potresti avere subito grande successo nella vendita:

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Con Mercatopoli usufruisci di tanti vantaggi

Grazie a Mercatopoli puoi usufruire di numerosi vantaggi esclusivi che ti permetteranno di sposare una filosofia eco-sostenibile, in modo semplice e senza sbattimenti.

1. Scegliere un intermediario serio e sicuro come i negozi Mercatopoli significa affidarti a persone competenti, che ti sanno consigliare e che conoscono un mercato dell’usato fluttuante come quello tecnologico.

2. Nei negozi Mercatopoli ad ogni cosa viene dato il giusto valore. Conoscendo le innovazioni del settore lo staff sa perfettamente come muoversi e valorizzare ciò che ha davvero del potenziale.

3. Poter esporre in un negozio fisico i tuoi dispositivi elettronici è molto importante. Un acquirente interessato potrà valutare di persona e provare l’apparecchio che vuole acquistare. Questo non è possibile quando acquisti o vendi online.

4. Mercatopoli usa un esclusivo sistema per garantirti la massima trasparenza e per tutelarti. Con la card Mercatopoli infatti potrai registrarti online, nella sezione My Mercatopoli, e monitorare costantemente i tuoi articoli. My Mercatopoli ti permette anche di ricevere una notifica quando il tempo di esposizione è scaduto. Ovviamente, potrai riprendere possesso delle tue cose in ogni momento, fino a quando non saranno vendute o non verrà versata una caparra di prenotazione.

5. Credi che vendere online sia più efficace? Molti negozi Mercatopoli hanno anche l’e-commerce, per aumentare le tue possibilità di vendita sul web e raggiungere ancora più acquirenti.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy