Vendere vinili usati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Vendere vinili usati

I vinili, usati o da collezione, sono un piccolo patrimonio dell'umanità. Rari, preziosi, unici nel loro genere, spopolano ancora oggi dopo quasi 70 anni dalla loro introduzione delle nostre case. Anche tu hai dei vinili? Magari alcuni ereditati dai parenti o regalati dagli amici? Allora è il momento giusto per riordinare casa e conservare solo i dischi che ti piacciono davvero. In questo modo potrai ascoltare sempre la tua musica preferita, inoltre avrai la possibilità di dare nuova vita a quelli che non ascolti più. Grazie a Mercatopoli e ai suoi numerosi negozi dell'usato presenti in tutta Italia, hai l'opportunità di vendere i vinili con un sistema semplice, comodo e sicuro.

vendere-vinili-usati

Come preparare i vinili per la vendita 

Se vuoi vendere i tuoi vinili, se vuoi rinnovare la tua collezione, se hai trovato alcuni vecchi dischi ma non sono il tuo genere, Mercatopoli ritira ogni giorno vinili usati tra i più vari e lo fa con grande attenzione per la qualità del suono e della musica.

Sai come funziona il conto vendita Mercatopoli? Hai sempre la situazione sotto controllo e puoi esporre gratuitamente i tuoi vinili usati in un negozio vero e proprio, accogliente, ordinato e pulito, uno di quei luoghi per cultori del genere in cui prendersi tutto il tempo necessario e godersi qualche ora immersi nella propria passione. Cerca il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua e poi facci un salto con i tuoi vinili. Potrai dargli nuova vita in modo facile e veloce. Ecco cosa devi fare:

1. Seleziona vinili usati ancora intonsi o in condizioni molto buone (la qualità del suono non deve essere alterata dall’utilizzo del disco). I vinili più ricercati sono i grandi classici della musica rock, pop, jazz e classica con un intenso revival per il rock degli anni ’60 e ’50.

2. Porta ciò che hai scelto nel negozio Mercatopoli più vicino a te. Il personale si occuperà di tutto: dall'esposizione in reparto fino alla vendita conclusa, consigliando e aiutando gli acquirenti interessati.

3. La tua visibilità è molto alta in negozio, grazie ad uno showroom bello e accogliente, ma si estende anche sul web grazie allo shop online di ogni punto vendita. Con questa vetrina internet potrai raggiungere tante persone in tutta Italia.

4. Tieni sotto controllo le tue vendite con My Mercatopoli: è la tua area riservata che ti permette di sapere in qualunque momento cosa succede al tuo usato, se è ancora in negozio o se è stato venduto. Passati 15 giorni dalla vendita poi, potrai ritirare di persona il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

3 motivi per vendere vinili usati

1. Puoi liberare spazio in casa per ospitare altri vinili che rispecchiano di più i tuoi gusti.

2. Puoi far felici altre persone vendendo i vinili che non ascolti e che potrebbero essere nuovamente apprezzati.

3. Puoi riordinare il tuo soggiorno e creare il tuo angolo dei vinili, quello che contiene tutti gli album che ti hanno dato più emozioni e che ti ricordano momenti belli della tua vita.

Il disco in vinile ha un fascino molto particolare. Dall'introduzione del Compact Disk, avvenuta all'inizio degli anni '80, in poco tempo, il vinile è stato soppiantato dalla tecnologia digitale e i vecchi e gracchianti dischi neri sembrano letteralmente spariti dalla circolazione. Ma non è così.

Oggi sono molte le persone che ricercano i dischi in vinile: i collezionisti sono solitamente alla ricerca di discografie complete oppure specializzati su alcuni autori, o su un periodo particolare, sempre a caccia di prime stampe e disposti a sborsare grandi cifre per pezzi rari. Inoltre sono molti a pensare che il disco in vinile sia ancora il migliore supporto per ascoltare musica come si deve. Molte persone, invece, ritengono che i dischi in vinile siano uno spreco di spazio, preferendo ascoltare musica su supporti digitali. Mercatopoli è il posto giusto dove puoi vendere i dischi in vinile che non ascolti più.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy