Vendere mobili usati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Vendere mobili usati

Osserva la tua casa, l'interno delle stanze, l'arredamento: quanti oggetti vorresti cambiare perché non ti piacciono più o perché li hai usati poche volte? Il luogo in cui vivi è molto importante, deve rispecchiare il tuo stile e non essere soffocato da cose che non sono di tuo gusto. Abitare in un ambiente che ti fa stare bene e nel quale sentirti a tuo agio non è difficile, basta circondarsi di piccoli mobili e decorazioni che desideri davvero. Hai voglia di rinnovare la tua casa? Il modo in cui è arredata? Comincia a liberarti degli articoli che non vuoi, se sono in ottimo stato li puoi vendere subito con l'aiuto di Mercatopoli, il network di negozi dell'usato con numerosi punti vendita in tutta Italia.

piccoli-mobili

Come vendere i piccoli mobili con Mercatopoli

Il sistema di conto vendita è molto semplice: scegli il Mercatopoli più vicino a te, porta l'usato in negozio e affidalo al suo staff. I piccoli mobili vengono esposti con molta cura nel reparto indicato, così gli acquirenti hanno la possibilità di vederli di persona con tutta la tranquillità del mondo, in un ambiente bello e accogliente, pulito e ordinato. Qui, ad esempio, il tavolino da caffè che a casa tua si sentiva poco apprezzato tornerà a brillare.

Nel frattempo puoi tenere sotto controllo la situazione grazie a My Mercatopoli. È la tua area riservata online alla quale accedere quando vuoi per conoscere vendite e ricavi. Ricordati infatti che dopo aver venduto l'usato puoi passare in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo.

Quali piccoli mobili potresti vendere? La scelta è molto ampia, e nei negozi Mercatopoli oggetti di questo tipo sono sempre molto ricercati e richiesti: tavolini, sedie, poltroncine, sgabelli, comodini, scarpiere, porta tv, vetrinette, scrittoi, pezzi d'antiquariato e così via. L'unica cosa che conta è che siano ancora in ottimo stato, per essere venduti in poco tempo e trovare subito una nuova casa da arredare. 
Devi vendere grandi mobili usati? Clicca qui.

Sai qual è il bello di Mercatopoli? Che ti dà un sistema sicuro e trasparente per vendere i mobili senza stress e senza pensieri. Sì, perché ogni operazione di vendita è affidata ad uno staff professionale, perciò non ti devi preoccupare di nulla. Dal momento in cui consegni l'usato in negozio, potrai seguire il suo percorso comodamente dal tuo computer con un semplice click.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Cosa succede quando vendi i piccoli mobili?

Cosa succede quando dai nuova vita all'usato con Mercatopoli? Non si tratta solo di liberare spazio facilmente, perché un semplice gesto come vendere un oggetto che non usi più può fare la differenza per la tua famiglia e per l'ambiente in cui vivi.

1. Cogli un'opportunità, cioè quella di evitare che un oggetto ancora bello e funzionante venga dimenticato o buttato via. Con Mercatopoli il tuo usato torna a vivere per essere apprezzato, per provare nuove avventure, per far felice qualche altra persona.

2. La produzione e lo smaltimento delle cose che usiamo ogni giorno sono la causa dell'inquinamento che affligge l'ambiente: sfruttamento delle risorse e delle materie prime, imballaggi e trasporti ne sono solo un esempio. Se scegli di dare una seconda vita a ciò che non ti serve, puoi dire addio agli sprechi inutili e contribuire al benessere del pianeta.

3. Sai bene che una cosa che si impara fin da piccoli diventa un gesto quasi automatico, un comportamento che viene assimilato nella vita quotidiana. Con Mercatopoli hai la possibilità di insegnare ai tuoi bambini il riuso, di fargli vedere con i loro occhi che tutto ciò che non usano più merita rispetto. Questo li renderà degli adulti più consapevoli e vicini all'ecosostenibilità.

Dare una seconda chance agli oggetti vuol dire prendersene maggiore cura, farli durare più a lungo e venderli con facilità nel momento in cui finisce la loro utilità in una casa, per trovare un nuovo scopo in un'altra abitazione. I mobili sono articoli resistenti, fatti per durare a lungo e per questo possono essere usati e riusati per anni, rendendo felici tante famiglie diverse.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy