Heathrow: la "porta di Londra" diventa ecologica!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Heathrow: la "porta di Londra" diventa ecologica!

Lunedì 24 Agosto 2009
Silvia Dal Corso

heahrowIn questo periodo di vacanze sono tantissime le persone che si muovono in aereo per recarsi nelle mete turistiche prescelte.

D'estate l'affollamento è particolarmente alto, ma la gran parte degli aeroporti mondiali smista un traffico molto elevato per tutto il tempo dell'anno, richiedendo l'utilizzo di grandi quantità di energie.

Uno degli aeroporti più affollati è Heathrow, scalo principale di Londra, aeroporto più grande dell'Unione Europea e terzo al mondo per traffico di passeggeri, dopo Atlanta e Chicago.

A Heathrow nel marzo 2008 è stato inaugurato il Terminal 5, all'avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico, come dimostrano per esempio i sistemi di collegamento tra terminal e parcheggio, effettuati da veicoli elettrici senza pilota in grado di trasportare 4 persone alla volta e decisamente meno inquinanti di macchine ed autobus.

La grandezza e l'importanza di Heathrow hanno spinto a prendere una decisione importante ed assolutamente innovativa: progettare un terminal in base a criteri ecologici! Pensate che questo permetterà, secondo il progetto, di risparmiare il 40% dell'energia utilizzata ogni anno!

Heathrow dispone di 5 terminal ed il progetto prevede la ristrutturazione del Queen's Building e del Terminal 2, da cui passano ogni anno 20 milioni di passeggeri e che nel 2019, al termine dei lavori, permetterà di smistare un traffico annuale di 30 milioni di persone.

Sono previste una serie di migliorie estetiche, ma quelle che interessano di più per la loro portata innovativa sono:

L'energia e le risorse dell'ambiente non vanno sprecate. Ormai è questo l'orientamento che il mondo sta prendendo e le più importanti strutture mondiali, come il principale aeroporto della capitale britannica, si stanno adeguando a questa filosofia.

banner heathrow

Mercatopoli sostiene tutte le filosofie ambientali, che permettono di risparmiare risorse e favorire il bene dell'ambiente. Proponendo il concetto del riuso e del dare nuova vita agli oggetti, Mercatopoli sensibilizza le persone verso questioni ecologiche sempre più all'ordine del giorno.

E poi non dimenticate un punto fondamentale: risparmiare energia e riutilizzare gli oggetti significa spendere meno! Infatti a Mercatopoli tutti gli acquisti sono un vero affare perché i prezzi sono bassissimi!

Non perdete l'occasione di visitare il punto vendita Mercatopoli più vicino a voi!