Brescia Centro: Mercatopoli nella nuova sede!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Brescia Centro: Mercatopoli nella nuova sede!

Martedì 27 Agosto 2013
Elisa Artuso

Dopo quattro anni di attività intensa, un crescente consolidamento e l'ingresso nel network Mercatopoli, il punto vendita di Brescia Centro si trasferisce! Il negozio si sposta per offrire ai clienti che acquistano e vendono merce usata un servizio sempre migliore in un ambiente piacevole e accogliente.

Nella nuova sede il negozio dell’usato di Brescia avrà più spazio e una disposizione migliore rispetto al precedente. Il nuovo punto vendita è disposto su un piano solo, privo di barriere architettoniche, quindi più comodo per tutti! Sarà dunque più semplice gestire la compravendita dell’usato e l’intrattenimento, le occasioni di confronto tra clienti e titolari, le feste che il punto vendita organizza.

Il nuovo negozio è più vicino al centro storico, senza essere in zona ZTL. Resta all'interno del centro commerciale Apollonio, per cui molto comodo per arrivare in macchina.

All'interno del negozio lavoreranno Valentina e Veronica. Entrambe hanno anni di esperienza nel settore, sviluppata presso Mercatopoli Rezzato e il precedente locale di Brescia Centro. Valentina ama la natura e tutto ciò che riguarda il country/western, colleziona fumetti e il suo reparto preferito sono i libri. Veronica è appassionata di animali, vegetariana e nel suo tempo libero fa la volontaria in canile. Ama le borse griffate e il suo reparto preferito è l'abbigliamento.

Entrambe ci hanno detto che per loto il mondo dell'usato ha molti lati positivi. Nell'ambito dell'ambiente permette di far rivivere quegli che altrimenti andrebbero dimenticati in qualche soffitta o, peggio, eliminati anche se ancora in perfette condizioni. Dal lato personale permette di conoscere un sacco di persone, tante delle quali diventano amici; senza contare il bagaglio di conoscenze che permette di sviluppare su tutti quegli articoli curiosi che ogni tanto arrivano.

"Il mercato dell'usato, nel nostro punto vendita, è in continua crescita. Sempre più gente si sta avvicinando e siamo molto soddisfatte di come siamo riuscite a creare questa piccola famiglia allargata di persone 'tuttigusti' (dal ragazzo straniero, al collezionista, alla signora benestante)." Raccontano Valentina e Veronica. E aggiungono "Ovviamente, essendo amanti deglia animali, tutti i cani, gatti e altri animali domestici possono entrare anche nel nuovo negozio!".

Il punto vendita Mercatopoli Brescia Centro, come gli altri del nostro network, lavora come una vera e propria agenzia d’affari, che si occupa del conto vendita dell’usato tra privati.

Il funzionamento è molto semplice: chiunque può portare in vendita gli oggetti che non utilizza più, purché siano in buone o ottime condizioni. Il punto vendita di Brescia Centro riceve oggettistica, libri, cd e dvd, giochi, quadri etc. tutti i giorni in orario di negozio, mentre per quanto riguarda abbigliamento, calzature e accessori riceve liberamente al mattino e su appuntamento al pomeriggio.

E dove finisce tutta la merce portata in vendita? L’impegno del punto vendita è quello di valutarla e metterla in esposizione per conto del proprietario del bene, che rimane tale finché l’oggetto non verrà acquistato da qualche cliente. Ad avvenuta vendita, chi ha portato l’oggetto potrà ottenere il proprio rimborso, pari al 50% del prezzo.

mercatopoli brescia centro

La merce esposta ha prezzi molto competitivi rispetto a quelli del mercato tradizionale; inoltre nel punto vendita Mercatopoli Brescia Centro si trovano molto spesso occasioni imperdibili. Oltre ad articoli di abbigliamento, calzature, accessori, si possono reperire articoli per la casa e per il giardino, quadri e stampe, lampade e lampadari, mobili e complementi d’arredo, libri e cd o dvd, elettrodomestici e articoli di elettronica, biciclette, giochi e tutto ciò che serve nella vita quotidiana, in casa e all’esterno.

Spesso a Mercatopoli si trovano oggetti in stile vintage, tanto ricercato in questo periodo, sulla scia delle mode d’oltreoceano, e sono frequenti anche oggetti di antiquariato, di modernariato e di design. Anche a Brescia e dintorni si lotta con la crisi, si cercano soluzioni per spendere meno e per vivere in modo più sobrio, diminuendo sprechi e rifiuti. L’interesse verso le tematiche ambientali e gli stili di vita sostenibili sono in grande diffusione e Mercatopoli Brescia Centro si inserisce pienamente in questo contesto con professionalità e competenza.



Comprare e vendere usato a Brescia: venite a visitare la nuova sede di Mercatopoli Brescia Centro!