Arredamento giardino: tante idee a Mercatopoli!
il tuo negozio dell'usato



NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Mobili usati: idee per l'arredamento da giardino!
Mobili usati
Giovedì 20 Giugno 2013

arredamento giardinoNel periodo primaverile ed estivo finalmente è possibile stare di più all’aperto per rigenerarsi e dedicare un po’ di tempo al giardinaggio e all’orticoltura: orti e giardini sono un toccasana per l’umore, aiutano a stare bene, rendono più piacevoli le giornate!

Spesso, anche chi ha un piccolo fazzoletto di terra o un balcone ben esposto al sole (o anche solo un davanzale o un ballatoio) teme di dover spendere molto per arredare il proprio spazio esterno. Vasi, terra e torba, gazebo, sedie e tavoli, dondoli e piccole altalene per bambini e attrezzi di vario tipo, se acquistati in negozio possono costare parecchio e incidere in modo sensibile sul bilancio del mese.

Nei negozi Mercatopoli di tutta Italia sono disponibili prodotti per il giardinaggio e per l’arredo giardino. Si tratta, come sempre, di oggetti usati, anche se può capitare che, a causa di fallimenti o stock di prodotti, arrivino nei nostri punti vendita articoli ancora nuovi. A volte può trattarsi anche di beni portati da persone che ricevono regali doppi o inaspettati e che li portano in vendita a Mercatopoli.

Come per tutti gli oggetti usati anche per gli articoli per il giardinaggio, per l’orticoltura e per l’arredamento giardino, valgono le regole con cui i Mercatopoli vendono i beni nei punti vendita di tutta Italia.

Chi vende porta gli oggetti (in questo caso attrezzi, vasi, sedie, tavoli, ombrelloni e giochi per bambini) nel punto vendita più vicino a casa propria: verranno valutati e poi esposti in conto vendita nel reparto dedicato. Appena qualcun altro li acquista il precedente proprietario può riscuotere un rimborso pari al 50% del prezzo. Se la vendita non avviene entro sessanta giorni, l’oggetto viene scontato e dopo altri trenta giorni può essere donato ad associazioni di beneficienza. Fino a quel momento il proprietario può riprendersi il suo oggetto.

Arredare il proprio giardino diventa semplice ed economico, si evitano sprechi inutili e si limitano le spese senza rinunciare al piacere di godersi qualche momento di relax all’aperto.

arredamento giardino

Il sistema Mercatopoli permette a tutti di risparmiare, acquistando beni usati, facendo quindi ottimi affari e aiuta a monetizzare su oggetti che non servono più a chi li possiede.

Questo stimola una naturale attenzione alla cultura del riuso e del riciclo, libera le famiglie dall’eccessivo consumismo che ha travolto il nostro sistema dopo averlo creato, aiuta le persone ad avere una maggiore consapevolezza del valore degli oggetti e contribuisce a diminuire sprechi, rifiuti e consumi di materie prime ed energia. Inoltre – e questo è l’aspetto più interessante – permette a tutti di non rinunciare al piacere di un bel giardino arredato e curato.

Oltre ai prodotti da esterno e per l’arredo del giardino, i punti vendita Mercatopoli hanno diversi reparti di vendita per altrettante tipologie di oggetti: mobili e complementi di arredo, oggettistica, stampe e quadri, abbigliamento, accessori e calzature, biciclette, tappeti, articoli di elettronica, oggetti vintage, articoli di antiquariato e di design.

Arredamento giardino e balcone: cercate quello che vi serve a Mercatopoli!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439