Swap for SMile
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Swap for SMile

Mercoledì 08 Maggio 2013
Camilla Biagini

L'universo femminile si lascia spesso andare allo shopping compulsivo, allo shopping sfrenato che alla fine porta a riempire l'armadio di mille vestiti che poi non vengono utilizzati. Oggi questa piccola mania sta dilagando anche presso gli uomini.

Se a tutti questi capi di abbigliamento e agli accessori acquistati in un momento di quotidiana follia aggiungiamo i regali che non sono bene accetti e che non riescono a soddisfare i nostri gusti e tutto ciò che ormai non ci sta più ma che teniamo con la speranza di poterci un giorno entrare di nuovo, ecco che i vestiti che possediamo si moltiplicano.

Tenere tanti abiti nell'armadio senza che nessuno li indossi è un vero e proprio spreco, è uno spreco però anche gettarli via visto che si tratta di abiti nuovi e in ottimo stato che possono ancora essere indossati.

Perché allora non partecipare a uno swap party?

Gli swap party sono degli eventi in cui è possibile barattare i nostri vecchi abiti e gli accessori, un modo per disfarsene, per trovare qualcosa di più utile a noi, per evitare sprechi e per evitare di inquinare l'ambiente in cui viviamo, un modo insomma per vivere una vita davvero green.

Il prossimo swap party avrà luogo presso La Reserve di Torino in Via Avogadro 10/c il 12 maggio e prende il nome di Swap for SMile. Per partecipare non dovete far altro che portare 5 capi di abbigliamento oppure accessori presso La Reserve alle ore 16.00. I vostri capi saranno valutati e potrete così scambiarli. Lo swap party prenderà il via alle ore 17.00 e durerà fino alle 19.00. Per partecipare è prevista una quota di 10,00 euro che sarà devoluta in beneficenza per il progetto APIN SMile.

Per avere maggiori informazioni, per prenotare la vostra partecipazione e per scoprire tutti i segreti dell'evento vi consigliamo di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria.to.europea@gmail.com oppure di consultare il profilo Facebook ufficiale.