Ragusa consolida il successo di Mercatopoli in Sicilia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ragusa consolida il successo di Mercatopoli in Sicilia

Mercoledì 16 Gennaio 2008
Alessandro Giuliani

mercatino ragusaCi troviamo a Ragusa, Sicilia orientale, splendida cittadina barocca resa famosa dalla fiction 'il commissario Montalbano' e, da oggi, anche per il fatto che è operativo uno dei più particolari mercatini dell'usato di Mercatopoli.

L'ambiente è molto accogliente. Addirittura, il pavimento è di moquette rosa e si sposa perfettamente con gli allestimenti che ha scelto Luca, il giovane titolare.

"Ho voluto aprire um mercatino dell'usato con insegna Mercatopoli perchè crediamo che ...cambiare si può e si deve! - ci racconta Luca - ...sono convinto che la cultura del riuso e del riciclo, che si sposa perfettamente, con le istanze sempre più diffuse a proposito di ecologia, sia oramai indispensabile, sulla scia di tutti i paesi Europei".

Prosegue: "La società consumistica di oggi ci porta ad accantonare oggetti ancora in ottimo stato ma che potrebbero essere utili a qualcun altro. Mercatopoli vuol essere un modo nobile per risparmiare risorse e sposare, in modo semplice, una filosofia di vita più consapevole. Inoltre Mercatopoli è un ottimo posto per trovare degli oggetti che non si trovano più sul mercato tradizionale. I nostri clienti apprezzano che molti oggetti siano unici."

A Mercatopoli, infatti, chiunque può portare gli oggetti che non utilizza più e realizzare, alla vendita, denaro in contanti.

 

mercatino usato ragusa

 

Gianna, preziosa collaboratrice, ci spiega  "Sono rimasta stupita dal sistema Mercatopoli. Personalmente adoro fare shopping e spendo molto in oggetti che poi uso solo poche volte. Con Mercatopoli sto scoprendo un metodo veramente innovativo per dare una nuova vita agli oggetti. Non mi sono mai posta il pensiero che ognuno di noi, a casa, potesse avere moltissime cose che nemmeno si ricorda di avere. Il primo oggetto che ci hanno portato era un cavallo in ceramica, a me non piaceva, non ho fatto in tempo a prezzarlo, che un cliente, entusiasta, l'ha subito comprato. Sono infatti molte le persone che vengono a Mercatopoli e, inaspettamente, acquistano le cose più strane".

L'affermazione di Gianna sottolinea il fatto che i gusti sono sempre molto personali e ciò che a qualcuno può sembrare inutile, per un altro può essere l'occasione che stava aspettando.


  • Insegna:MTP Ragusa (CHIUSO)
  • Indirizzo:Via Mongibello, 81
  • Città:Ragusa (RG)
  • Telefono:
  • Sito:http://

Il punto vendita è operativo tutti i giorni, tranne il lunedì tutto il giorno e la domenica mattina, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Si trova in Viale Europa 90, di fronte a Blockbuster.