Natale sostenibile: perché è così importante sceglierlo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Natale sostenibile: perché è così importante sceglierlo

Lunedì 13 Dicembre 2021
Eleonora Truzzi

Come ogni anno siamo nuovamente approdati nel periodo natalizio, dove tutto attorno a noi si colma di decorazioni e oggetti propri di questa festività. Dagli alberi alle luci, dai Babbi Natale alle renne, ciascuno di essi invita le persone ad acquistare prodotti natalizi con cui abbellire le proprie case in vista delle feste da trascorrere con parenti e amici. Nonostante il Natale si riproponga ciclicamente, e ogni famiglia sia già piena zeppa di oggettistica, a ciascuno di noi piace acquistare ogni volta qualcosa di nuovo. È più che comprensibile, ma perché non farlo in modo sostenibile? Se senti il bisogno di cambiare l'albero di Natale puoi affittarlo oppure acquistarne uno di seconda mano rimettendo in vendita il tuo vecchio, così come puoi riciclare dei regali non graditi oppure creare dei pensierini ecologici per le persone care. Non servono grandi gesti per rendere il Natale, una festività oramai basata sul consumismo, un'opportunità per salvaguardare la salute ambientale. Vediamo perché è così importante scegliere un Natale sostenibile.

Perché convertirti a un Natale sostenibile

Assumere delle abitudini sostenibili è importante in qualunque momento dell'anno, ma perché lo è in particolar modo durante il Natale? È presto detto:

Dai vita al tuo Natale sostenibile con Mercatopoli

Sappi che per creare un Natale sostenibile non devi fare tutto da solo. Noi di Mercatopoli abbiamo creato, in ogni punto vendita sparso per l'Italia, un'area dedicata alla festività dove potrai trovare tantissimi accessori di seconda mano da acquistare come alberi, presepi, lucine, soprammobili e altri articoli. E ricorda anche che puoi portarci gli oggetti di Natale che non utilizzi più per permettere a qualcun altro di trovare quel pezzo che stava cercando da tanto tempo. Il Natale è altruismo, bontà e condivisione. Sii tu il primo a rappresentare quel cambiamento che vuoi tanto vedere nel mondo.