Stazione Futuro
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Stazione Futuro

Giovedì 06 Ottobre 2011
Camilla Biagini

Stazione Futuro è una delle manifestazioni più importanti che si svolgono ogni anno a Torino, una manifestazione che ci proietta nel nostro futuro per farci comprendere quali sono le problematiche che già a partire da oggi devono essere prese in considerazione se vogliamo raggiungere un giorno un futuro migliore per noi e per i nostri figli e per farci comprendere quindi come potrebbe essere il mondo tra qualche anno.

Ecco quindi che Stazione Futuro ha un occhio di riguardo verso i temi della sostenibilità ambientale.

Se la popolazione mondiale non inizia davvero a mettere in pratica tutte le buone azioni che le sono state insegnate, se non si inizia a guardare al problema dei rifiuti e dell'inquinamento come a problemi davvero intensi che necessitano di essere risolti in poco tempo, se non si pone una maggiore attenzione all'ambiente che ci circonda potremmo ritrovarci a vivere tra qualche anno in un mondo non poi così bello come potrebbe sempre a prima vista.

Se le problematiche ambientali non dovessero trovare una soluzione adeguata il mondo potrebbe andare infatti verso la disfatta. Proprio sulla scia di queste considerazioni nascono i laboratori di riciclo della carta, laboratori pensati per far capire a quante più persone possibili che la carta e il cartone non meritano di essere gettate via ma che possono essere riciclate oppure riutilizzate in modo creativo in modo che non vi sia spreco di materiali.

Tra questi laboratori dobbiamo ricordare soprattutto il laboratorio creativo per bambini "I cartoni animati" che avrà luogo l'8 ottobre 2011. I bambini sono infatti la nostra reale risorsa per il futuro e proprio loro devono quindi essere sensibilizzati nel miglior modo possibile. In questo laboratorio i bambini avranno modo di giocare con varie tipologie di carta e di cartone di colori, forme e spessori differenti. Potranno realizzare grazie a questi materiali un vero e proprio cartone animato con tanto di narrazione e paesaggio per un'esperienza davvero indimenticabile che li aiuterà a comprendere il valore dei materiali.

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi sul sito internet Stazione Futuro.