Fiorinsieme - Living green in the city
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Fiorinsieme - Living green in the city
Giovedì 08 Settembre 2011
Camilla Biagini

Gli eventi ambientali non devono essere incentrati solo sui problemi che attanagliano il nostro pianeta. Spesso per sensibilizzare i cittadini è sufficiente mostrare loro la bellezza della natura. Davanti a questa bellezza possiamo capire nel modo migliore quanto sia importante preservare il pianeta n cui viviamo.

Sulla base di queste considerazioni è possibile partecipare sino al 25 settembre 2011 a Fiorinsieme - Living green in the city, la manifestazione che trasforma per circa un mese Brescia in una vera e propria città - giardino.

Sarà possibile osservare da vicino numerose specie di piante tra cui alcune tipicamente italiane e altre appartenenti a paesi diversi, che possono sopravvivere anche al nostro clima.

Si scoprirà la bellezza dei giardini mediterranei e dei giardini zen in cui la natura si mescola ad altri elementi così come sarà possibile scoprire il design dei giardini verticali nati per integrarsi con le nostre città e i nostri edifici, anche i più moderni.

Grazie alle molte soluzioni in esposizione si vedrà come realizzare un orto o un giardino negli spazi più angusti, anche per coloro che possiedono giardini piccoli oppure che non li possiedono affatto e che devono sfruttate le pareti domestiche o il terrazzo.

Infine si andrà alla scoperta delle numerose soluzioni fotovoltaiche, oggi disponibili per la realizzazione di serre e coltivazioni di varia tipologia.

La fiera è un modo per trovare nuove soluzioni al giardinaggio, che porteranno i fiori e le piante ad un contatto ancora maggiore con noi e con le nostre vite. Il verde deve entrare nelle nostre vite in modo intenso se vogliamo sperare che un giorno quello in cui viviamo sia un pianeta più green.