Resana: la nuova apertura di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Resana: la nuova apertura di Mercatopoli!

Lunedì 02 Maggio 2011
Silvia Dal Corso

Un’attenzione particolare verso l’ambiente e una riflessione su uno stile di vita più compatibile con la natura che ci circonda e quindi con noi stessi sono diventate questioni all’ordine del giorno, seguite e proposte da un numero sempre maggiore di persone.

Questi cambiamenti stanno portando a uno sviluppo sempre maggiore del network Mercatopoli, che da oggi ha un nuovo punto vendita aperto: Mercatopoli Resana.

Mercatopoli Resana è un nuovo negozio dell’usato basato su una filosofia sempre più diffusa anche in Italia: il riuso.

Il riuso è il sistema migliore per ridurre gli sprechi inutili e questo innesca un meccanismo virtuoso legato sia alla questione ambientale sia ad un un miglioramento socio economico.

Elena e Nicola, titolari del negozio, mettono a disposizione delle persone del posto un nuovo modello di negozio: grazie e Mercatopoli Resana è possibile portare in vendita tutto ciò che non si usa più ed è ancora in perfette condizioni, dando nuova vita a questi oggetti e ottenendo un incasso di denaro al momento dell’acquisto da parte di altri privati.

Il tutto funziona col sistema del conto vendita, per cui gli oggetti vengono esposti in negozio e lì restano a disposizione di chiunque sia interessato a comprarli e usarli ancora.

In questo modo il punto vendita si arricchisce di articoli delle più varie categorie merceologiche: abbigliamento, mobili, complementi d’arredo, elettrodomestici, elettronica, vintage, modernariato, antiquariato, libri, CD, DVD, quadri, stampe e qualsiasi cosa vi venga in mente e sia in ottime condizioni, così da poter essere usata ancora a lungo.

Così, come avviene già in molti paesi del nord Europa e negli Stati Uniti, anche a Treviso chi cerca oggetti di buona qualità e a prezzi ridotti può cercare a Mercatopoli Resana quello di cui ha bisogno.

Mercatopoli Resana, da maggio 2011 darà man forte agli altri Mercatopoli della zona e si impegnerà a diffondere un modello di consumo utile e innovativo, pensato per rispettare la natura e il portafogli. Infatti chi vende i propri oggetti guadagna denaro, chi li acquista risparmia e si garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo e tutti rispettano la natura evitando sprechi inutili.

mercatopoli resana

Elena e Nicola, si stanno impegnando già da tempo per far conoscere il loro negozio e hanno un gruppo su Facebook già molto attivo e seguito. Credono molto nel riuso ed Elena ci è abituata fin da bambina, in quanto è di origine Svizzera, nazione in cui questa filosofia è da anni un’abitudine consolidata.

Elena e Nicola sono marito e moglie e hanno deciso di aprire un Mercatopoli che verrà gestito soprattutto da Elena, in quanto Nicola proseguirà con la sua attività di architetto.

Elena ha grandissimo entusiasmo per questa attività ed è una persona molto portata al rapporto con il pubblico, cordiale, piacevole e professionale, pronta ad accogliervi al meglio nel suo negozio e offrirvi i migliori prodotti e servizi.

Mercatopoli Resana è un negozio giovane e innovativo, con tantissimi prodotti interessanti a vostra disposizione.



Elena e Nicola vi aspettano numerosi!