Articoli per animali usati: vendili con noi - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Articoli per animali usati: vendili con noi
Giovedì 16 Giugno 2016
Annalisa Aloisi

In casa abbiamo due adorabili gattoni neri. Splendidi e altezzosi, come tutti i gatti. Particolarmente affettuosi, quasi morbosi. Viziati, un po’ pretenziosi sul cibo e molto selettivi sulle superfici su cui farsi le unghie: divano, poltrona e sedie.

Quanti articoli per animali compriamo ai nostri amici?

Quindi abbiamo un problema. In questi 6 anni abbiamo acquistato per loro diversi tipi di tiragraffi, spray dissuasore al tea tree e rosmarino, ferormoni con cui spalmare il tiragraffi…niente. Fosse solo quello! Zigo Zago pesa 8,1 kg, si muove poco, è imponente, massiccio, ma è pure grasso. Abbiamo comprato diversi giochini, niente.

Poi, vista l’evidente massa corporea di entrambi (Sandrino in ogni caso pesa 6 kg e mezzo quindi, insomma, un bel gattone) abbiamo pensato di dare spazio per dormire ad entrambi. E vai con la seconda cuccia, un po’ più grande. Del tutto ignorata. Stanno sempre tutti e due, a turno, ma preferibilmente insieme, nella stessa minuscola cuccia di sempre (quando non sono addosso a noi o ai bambini).

tiragraffi usato

Insomma i gatti non si educano. Quando ci provi ti guardano con quei loro occhi inquisitori, che ti senti pure un po’ stupido. Poi un po’ ti ascoltano, magari giocano pure con te, per non farti sentire davvero troppo stupido. Il problema è che quando mi giro, quando cambio stanza, quando mi distraggo un attimo…sento le loro unghie strappare i fili della poltrona, torno indietro e sono già spariti. Mi arrendo.

Quanti acquisti facciamo per i nostri amici animali che utilizziamo molto poco e che poi non ci servono più? Penso ai cani di grossa taglia per cui si acquistano ad esempio trasportini di diversa grandezza nel primo anno, ai terrari o agli acquari per le tartarughe, alle gabbie dei criceti, ai giochini che ti viene voglia di acquistare quando li vedi in negozio e che poi non usi. Per non parlare degli acquari per i pesci, che credo, ma non ne ho esperienza, dopo un po’ diventino una vera passione in continua evoluzione. Nuovi pesci, acquario più grande, più accessoriato, più tecnologico,....

Cosa fare con tutti quegli oggetti per animali inutilizzati?

articoli per animali usati 

Quante cose abbiamo allora dei nostri animali che non utilizziamo e che sono ancora come nuove? Proviamo a venderle nel negozio Mercatopoli più vicino a noi. Il mercato di articoli per animali è incredibilmente vasto e ho visto cose…Basta andare su un sito internet, ma lo sapete perfettamente, o in un negozi per animali e trovi cose davvero impensate.

Ho visitato un magazzino di un grossista di questo genere di articoli. Ormai abbiamo talmente umanizzato i nostri amici animali che, beh, in qualche caso abbiamo perso la misura. Dalle boccette di profumo, ai lettini in ferro battuto, dai vestiti ai costumi di carnevale, dai tiragraffi glitterati alle lettiere supertecnologiche, si vende davvero di tutto. E ammettiamolo, un po’ ci facciamo prendere, ci piace. Salvo poi ritrovarci con oggetti che non usiamo, o che abbiamo usato e non ci servono più.

I miei tiragraffi ad esempio sono intonsi e prefetti e so bene quanto siano costosi. Per questo la cosa migliore è venderli in un negozio dell’usato. Ho scelto il mio Mercatopoli di fiducia, ho affidato a loro i tiragraffi e nel giro di poco tempo sono stati venduti, perché per alcuni sono la vera salvezza del divano. Per me, purtroppo, no.

Allora fai spazio nel tuo garage, vendi gli articoli per animali usati che a te non servono più nel tuo Mercatopoli.