Monsieur Cuisine lati positivi e lati negativi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Monsieur Cuisine lati positivi e lati negativi
Martedì 13 Gennaio 2015
Stefania D'Elia

In principio era solo il Bimby, oggi robot da cucina che sminuzzano, tagliano, cuociono e vaporizzano sono sempre più e, cosa più importante, se ne trovano davvero per tutte le fasce di prezzo.  Il Bimby ha sempre rappresentato per me un sogno proibito e come tale mitizzato. E' per questo motivo che, quando un mese fa, è uscito sul volantino della Lidl del MC (Silvercrest® Monsieur Cuisine SKMH 1100 A1 del tutto simile al suo cugino più ricco mi sono fiondata all'acquisto.

Per prima cosa mi sono informata sulla possibilità di recesso (e se poi non mi trovavo bene?) e mi è stato garantito che, nel caso fossi stata insoddisfatta avrei potuto riportare il prodotto in negozio entro un mese e che, senza domande, mi avrebbero restituito i soldi dell'acquisto. Ok, mi avevano convinta, lo ho portato a casa.

Ma questi robot da cucina sono davvero utili? Di fatto non fanno nulla che quello che probabilmente avete già in casa non fanno: un frullatore frulla, la pentola cuoce, la pentola a pressione permette di cucinare gli alimenti in tempi brevi e senza eccessivi sbattimenti, anche le ricette come il dado vegetale e la Nutella fatta in casa è possibile ricrearle con quello che avete nella vostra cucina, Lo so perché ci ho provato.

Quello che questi robot offrono in più è la possibilità di cucinare sporcando un solo elettrodomestico e avere tempo libero per fare altro; lavare i pavimenti o altre amenità del genere, per esempio.

Lati positivi.

Lati negativi

Ma quindi il Bimby offre qualcosa di più? Secondo me (parere estremamente personale) la cosa che fa la vera differenza del Bimby rispetto a tutti i robot simili in commercio è il servizio post e pre vendita. Una consulente a disposizione è davvero una cosa importante, anche solo per sapere come utilizzare al meglio la macchina che ci si appresta ad acquistare.

Io confesso di essermi basata molto sull'aiuto di chi è già esperto in materia, senza questa consulenza, qualsiasi aiuto in cucina rischia di rimanere inutilizzato.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Un anno di pensieri positivi: il vaso della felicità
Lunedì 05 Gennaio 2015
Cucina il cuore della casa: come scegliere risparmiando
Giovedì 18 Settembre 2014
Le ricette di Alessandra e del suo fantastico mondo
Giovedì 02 Gennaio 2014