Robot da cucina: lati positivi e lati negativi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Robot da cucina: lati positivi e lati negativi

Lunedì 22 Giugno 2020
Eleonora Truzzi

In principio era solo il Bimby, oggi robot da cucina che sminuzzano, tagliano, cuociono e vaporizzano sono sempre più e, cosa più importante, se ne trovano davvero per tutte le fasce di prezzo.  Il Bimby ha sempre rappresentato un sogno proibito e come tale mitizzato. Ma oggi il tempo da dedicare all'atto del cucinare è sempre meno e i robot da cucina non comprendono solo il rinomato Bimby, ma si sono spostati anche su planetarie e robot multifunzione. 

Ma questi robot da cucina sono davvero utili? Apparentemente sembra che non facciano nulla in più rispetto a tanti altri elettrodomestici che puoi già avere in casa: un frullatore frulla, la pentola cuoce, la pentola a pressione permette di cucinare gli alimenti in tempi brevi e senza eccessivi sbattimenti, anche le ricette come il dado vegetale e la Nutella fatta in casa è possibile ricrearle con quello che hai nella tua cucina. Sappiamo che all'inizio l'hai pensato anche tu, e forse non hai abbandonato ancora del tutto questo pregiudizio.

Quindi perchè dovresti acquistare un robot da cucina? Quello che questi robot offrono in più è la possibilità di cucinare sporcando un solo elettrodomestico e avere tempo libero per fare altro. Oggi le donne non si dedicano solo ed esclusivamente alla casa ma vogliono avere un po' di tempo libero per giocare con i figli, fare sport oppure trovarsi con le amiche. I robot da cucina non sono un ripiego in caso di pigrizia, ma sono uno strumento in grado di determinare la qualità della tua vita.

Lati positivi:

Lati negativi:

Acquista il tuo robot da cucina su Mercatopoli

Ma quindi i robot elettrici offrono qualcosa in più? Essenziale è saper leggere la scheda tecnica per capire quali funzioni sono comprese nell'elettrodomestico che si intende acquistare e qual è la sua capienza. Dopodiché devi fare le tue considerazioni in base alle reali esigenze che hai.

Fai un giro virtuale sullo shop Mercatopoli per trovare il robot da cucina adatto a te e poi vieni a trovarci nel negozio più vicino. Ti aspettiamo per rendere la cucina la tua stanza preferita della casa. 




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Vendere la tua cucina con Mercatopoli: 6 vantaggi per te
Lunedì 01 Luglio 2019
Vendi condizionatori, ventilatori e frigo per l'estate
Lunedì 07 Giugno 2021
Condizionatori e ventilatori: come venderli in estate
Lunedì 08 Luglio 2019