Shiva a Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Shiva a Mercatopoli

Sabato 30 Agosto 2008
Alessandro Giuliani

shivaShiva è una delle icone della meditazione e dell'ascetismo più popolari e diffuse nell'Induismo.

Nello stesso tempo, è anche una delle più antiche divinità indiane e le sue origini sono da ricercarsi nei canti dei sacri Veda. Shiva è una divinità complessa che racchiude aspetti contrapposti, da una parte legati alla creazione, dall'altra alla distruzione. Sebbene vi siano statue e statuette raffiguranti questa divinità in diverse forme, ad esempio come danzatore cosmico o con la mano alzata in segno di saluto, come quella che si trova a Delhi, vicino all'Indira Gandhi International Airport, le statue e le rappresentazioni più popolari di Shiva sono quelle che lo ritraggono in posizione di meditazione, con gli occhi chiusi o socchiusi, seduto nella posizione del loto.

Una stuatua di Shiva in "versione ascetica" è proprio quella che abbiamo trovato a Mercatopoli Bussolengo. E' in legno tek, un albero dal legno scuro, molto duro e resistente all'umidità proveniente dalla Birmania e dall'Indocina.

Si tratta di un'occasione davvero unica per chi desidera impreziosire l'arredamento della propria abitazione con un tocco di fascino esotico. Nel bellissimo mercatino dell'usato di Bussolengo si possono trovare moltissimi altri articoli di secondamano a prezzi molto interessanti: elettrodomestici piccoli e grandi, mobili usati, tappeti, abbigliamento delle migliori marche per uomo, donna e bambino.


  • Insegna:Mercatopoli Bussolengo (CHIUSO)
  • Indirizzo:Via Vassanelli, 18
  • Città:Bussolengo (VR)
  • Telefono:
  • Sito:http://

Ricordiamo che tutti possono portare a vendere le cose che non usano più a Mercatopoli e ricavare così comodamente del denaro: dopo essere stati attentamente selezionati, gli oggetti verrano esposti ad un prezzo concordato. Dopo solo quindici giorni dalla vendita, è possibile ritirare il proprio rimborso che può arrivare fino al 65% del ricavato.