Un set funerario al mercatino dell'usato!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un set funerario al mercatino dell'usato!

Domenica 17 Agosto 2008
Alessandro Giuliani

set funerarioProbabilmente, una delle ultime cose che uno si aspetta di trovare in un mercatino dell'usato è un set funerario!

Be', a Mercatopoli ...mai dire mai ed è anche questo il bello di un negozio di questo tipo, ossia, un vero e proprio negozio "in movimento", fatto dai privati stessi che portano a vendere delle cose e queste, a volte, possono essere davvero tra le più strane e bizzarre.

Un set funeraio, è esattamente quello che abbiamo trovato, su segnalazione degli stessi titolari che ne hanno dato notizia nel blog del loro punto vendita, al mercatino dell'usato di Monza che si trova in Via Simone Martini, 1.

Questo set, a dir poco "particolare", è composto da tre pezzi: da una cornice per la foto del defunto, da un porta lumino e da un vaso in bronzo.

Ma vediamo, da dove proviene il termine "funerario"? Deriva dal latino "funus" ed è probabilmente legato all'antico uso di calare il corpo nella sepoltura con delle funi.

A Mercatopoli Monza si possono trovare moltissimi tipi di oggetti: mobili di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, libri, elettrodomestici, strumenti musicali, bellissimi lampadari, pianoforti usati, abbigliamento delle migliori marche, accessori ... tutto a prezzi eccezionali!



Ricordiamo che in tutti i punti vendita Mercatopoli si possono portare a vendere le cose che non si usano più e ricavare così, in modo molto semplice, dei soldi, rigorosamente in contanti!