Vuoi rinnovare casa? Allo sgombero ci pensiamo noi
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vuoi rinnovare casa? Allo sgombero ci pensiamo noi

Lunedì 03 Agosto 2020
Eleonora Truzzi

Vuoi rinnovare la tua casa? Prima di aggiungere mobili nuovi e più in linea con le tue esigenze, nonché con il tuo stile di vita, devi liberare dello spazio. Quando ti trovi a liberare un immobile dal suo contenuto ti trovi di fronte ad una miriade di scelte. Per ogni oggetto che ti arriva tra le mani devi decidere cosa salvare e cosa, invece, buttare via. Durante questa operazione potresti avere delle belle sorprese scoprendo che, mobili ritenuti vecchi, si trovano invece ancora in buone condizioni. Ecco allora dei consigli utili per procedere allo sgombero di un immobile.

sgombero-casa

Consigli per sgomberare la tua casa

Spesso ci troviamo nella necessità di sgomberare un appartamento, una cantina, un garage.

Di solito ci si affida al giornale locale di annunci o si telefona a qualche nominativo reperito attraverso un volantino o un annuncio. Molti sono coloro che eseguono gli sgomberi, vengono da te con il loro furgone e portano via tutto.

Ma ti sei mai chiesto dove va a finire la miriade di oggetti sgomberati?

Sicuramente le cose non recuperabili vanno a finire in discarica. Ma tantissimi oggetti, ovviamente selezionati, vengono reimmessi sul mercato attraverso i numerosi mercatini dell'usato presenti su tutto il territorio nazionale.

Ovviamente la persona che esegue gli sgomberi genera in questo modo un certo business, massimizzato quando, nelle cantine, nei solai o nei garage, vengono reperiti oggetti di valore. Magari un frullatore di anni fa che con il trascorrere del tempo è divenuto un prezioso oggetto di modernariato. Oppure un vecchio quadro, dimenticato o che non è mai piaciuto.

Ma visto che, per molte famiglie, il risparmio è divenuto di vitale importanza, molti preferiscono chiamare direttamente un esperto di Mercatopoli. Mercatopoli effettua valutazioni senza impegno e dopo una selezione degli oggetti, provvede a valutare quelli che possono affrontare una nuova vita.



Rinnova casa insieme a Mercatopoli 

Potrai decidere di portare in vendita tali oggetti, in esposizione gratuita, presso il punto vendita più vicino a te e, a vendita avvenuta, realizzare fino al 50% del prezzo concordato.

Eh si, hai capito bene: puoi guadagnare qualche soldino dalle cose che non utilizzi più e che occupano spazio che hai deciso di utilizzare in un modo più proficuo.

Mercatopoli è il negozio dell'usato che fa la differenza, soprattutto perché gran parte dei negozi non organizza lo sgombero.

Grazie a noi puoi liberare casa velocemente ed evitare che oggetti ancora in buone condizioni finiscano in discarica. Attenzione però, potrai rivendere solo ciò che si trova realmente in ottimo stato!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

4 motivi per vendere mobili usati in estate
Lunedì 29 Luglio 2019
I mobili usati della tua casa al mare: cosa fare?
Lunedì 09 Maggio 2016
Mobili per l'ufficio usati: vendili con Mercatopoli
Lunedì 26 Settembre 2016