5 idee per frullati e sciroppi fai da te
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

5 idee per frullati e sciroppi fai da te

Giovedì 25 Giugno 2020
Eleonora Truzzi

La stagione calda porta con sè giornate di sole, lunghe passeggiate e anche tanta ma tanta sete. In un pomeriggio con gli amici o sullo sdraio mentre prendi il sole, un compagno immancabile è un frullato fresco o uno sciroppo. L'offerta che puoi trovare al supermercato è pressoché infinita. Ma queste soluzioni sono davvero salutari? E, inoltre, riesci a trovare il mix perfetto tra gusto e beneficio? Per ovviare a questo problema la risposta migliore è preparare frullati e sciroppi fai da te. Puoi unire gli ingredienti che più preferisci e che ti aiutino a dissetarti, dimagrire o drenare i liquidi. La scelta è tua. Scopriamo insieme quali sono i benefici che puoi trarre dal realizzare frullati e sciroppi fai da te per poi passare a 5 idee gustose da preparare in pochi minuti.

frullati-sciroppi-fai-da-te

I benefici di frullati e sciroppi fai da te

Oltre ad essere molto più economico per le tue tasche preparare un frullato fai da te in casa, questa buona abitudine porta con sè tanti vantaggi in più. Il primo è quello di eliminare il principale elemento nocivo dei frullati e degli sciroppi industriali: lo zucchero.

Creando da te la tua bevanda puoi scegliere gli ingredienti migliori per la tua dieta e per il tuo corpo, senza preoccuparti di bere qualcosa che contiene solo zuccheri.

Inoltre, la frutta e la verdura sono ricche di sostanze nutritive come i sali minerali, le fibre, gli antiossidanti, le vitamine e soprattutto l'acqua.

Puoi creare frullati e sciroppi per drenare, per depurare, per eliminare le tossine, per rigenerare l'organismo oppure per aiutare il tuo apparato digerente. Come vedi, frutta e verdura ti consentono di raggiungere tutti questi obiettivi positivi per il tuo corpo. Ora scopriamo qualche ricetta gustosa da provare subito.

5 frullati e sciroppi fai da te

Ecco qualche idea che puoi provare per una pausa di gusto e piacere:

Acquista il tuo frullatore con Mercatopoli

Ormai dovrebbero essere chiari tutti i benefici che derivano dalla preparazione di frullati e sciroppi fai da te. Per poterlo fare, però, hai bisogno di acquistare i giusti elettrodomestici che ti consentano di frullate frutta e verdura.

Un elettrodomestico di questo tipo può costare delle cifre abbastanza alte, per questo motivo ti consigliamo di volgere il tuo sguardo sui frullatori second hand. Puoi risparmiare qualcosa sul prezzo di acquisto e soprattutto non tradire il tuo stile di vita sostenibile. Fai un giro sul nostro shop online per cercare il frullatore più adatto a te e poi vieni a fare un giro in uno dei negozi Mercatopoli. La salute viene prima di tutto!




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Carnevale fai da te a impatto zero
Giovedì 25 Gennaio 2018
Detersivo ecologico per pavimenti
Giovedì 30 Gennaio 2014
Chutney con i frutti d'autunno e altre idee per Natale
Martedì 09 Dicembre 2014