Quali libri portarsi in vacanza?
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Quali libri portarsi in vacanza?

Giovedì 17 Luglio 2008
Alessandro Giuliani

libri usatiTrovare il tempo per leggere un libro, senza nessun pensiero e in totale relax non sempre è così facile. Per questo, non si può partire per le vacanze senza portarsi dietro un paio o più di buoni libri.

Ma quali libri scegliere?

Molte persone, soprattutto durante l'estate, prediligono i libri gialli o thriller... forse per ricercare qualche brivido sotto il sole cocente della spiaggia?

Ma anche i romanzi storici sono davvero gettonati durante questo periodo, molto coinvolgenti e capaci di portare lontano dalla routine quotidiana. Assodato che la scelta del genere e del titolo dipende molto dai gusti e dalle esigenze di ciascuno, rimane da considerare un altro aspetto: dove acquistare dei buoni libri da portarsi in vacanza?

La risposta potrebbe apparire tra le più scontate, eppure, la libreria non è sicuramente l'unico luogo dove si possono acquistare dei libri, specie in questi ultimi anni, in cui il caro-prezzi si è fatto sentire anche nel mondo dell'editoria. Ecco che la risposta alla domanda "dove acquistare dei buoni libri?" diventa quindi: nei mercatini dell'usato Mercatopoli! Perchè proprio a Mercatopoli?

Perchè in questi mercatini dell'usato si dedica sempre molto spazio alla sezione dei libri usati, l'assortimento è ampio e puoi avere la garanzia di trovare sempre qualche libro interessante.

Per non parlare del prezzo: non è escluso che si possano trovare libri anche a solo 1 euro o comunque a poco più. Naturalmente, a Mercatopoli si possono portare a vendere anche i propri libri usati, ricavando così più spazio nella propria libreria e dando anche l'opportunità ai libri di essere ancora letti e di far emozionare ancora tanti altri lettori.



Nel blog del Mercatopoli di Firenze Legnaia, di recente, è apparso un avviso per chi si appresta a partire per le vacanze con un invito a recarsi nel punto vendita per dare un'occhiata al reparto libri.

Oltre ai libri usati a prezzi eccezionali, nel mercatino dell'usato di Firenze, si possono trovare altre tantissime altre occasioni, oggetti usati di tutte le tipologie, dall'arredamento all'abbigliamento, dagli elettrodomestici ai soprammobili.

 

Libri usati: la convenienza dei libri di seconda mano