Quali libri portarsi in vacanza?

Quali libri portarsi in vacanza?

Giovedì 17 Luglio 2008
Alessandro Giuliani

libri usatiTrovare il tempo per leggere un libro, senza nessun pensiero e in totale relax non sempre è così facile. Per questo, non si può partire per le vacanze senza portarsi dietro un paio o più di buoni libri.

Ma quali libri scegliere?

Molte persone, soprattutto durante l'estate, prediligono i libri gialli o thriller... forse per ricercare qualche brivido sotto il sole cocente della spiaggia?

Ma anche i romanzi storici sono davvero gettonati durante questo periodo, molto coinvolgenti e capaci di portare lontano dalla routine quotidiana. Assodato che la scelta del genere e del titolo dipende molto dai gusti e dalle esigenze di ciascuno, rimane da considerare un altro aspetto: dove acquistare dei buoni libri da portarsi in vacanza?

La risposta potrebbe apparire tra le più scontate, eppure, la libreria non è sicuramente l'unico luogo dove si possono acquistare dei libri, specie in questi ultimi anni, in cui il caro-prezzi si è fatto sentire anche nel mondo dell'editoria. Ecco che la risposta alla domanda "dove acquistare dei buoni libri?" diventa quindi: nei mercatini dell'usato Mercatopoli! Perchè proprio a Mercatopoli?

Perchè in questi mercatini dell'usato si dedica sempre molto spazio alla sezione dei libri usati, l'assortimento è ampio e puoi avere la garanzia di trovare sempre qualche libro interessante.

Per non parlare del prezzo: non è escluso che si possano trovare libri anche a solo 1 euro o comunque a poco più. Naturalmente, a Mercatopoli si possono portare a vendere anche i propri libri usati, ricavando così più spazio nella propria libreria e dando anche l'opportunità ai libri di essere ancora letti e di far emozionare ancora tanti altri lettori.



Nel blog del Mercatopoli di Firenze Legnaia, di recente, è apparso un avviso per chi si appresta a partire per le vacanze con un invito a recarsi nel punto vendita per dare un'occhiata al reparto libri.

Oltre ai libri usati a prezzi eccezionali, nel mercatino dell'usato di Firenze, si possono trovare altre tantissime altre occasioni, oggetti usati di tutte le tipologie, dall'arredamento all'abbigliamento, dagli elettrodomestici ai soprammobili.

 

Libri usati: la convenienza dei libri di seconda mano