Corsi: Scuola Agraria del Parco di Monza
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Corsi: Scuola Agraria del Parco di Monza

Venerdì 17 Gennaio 2014
Camilla Biagini

La Scuola Agraria del Parco di Monza è un centro di formazione professionale che offre anche dei corsi dedicati ai semplici appassionati, a tutti coloro che hanno l'hobby del giardinaggio, a coloro che vogliono riuscire a creare un orto per il loro giardino di casa o per il balcone, in modo da riuscire a coltivare alcune verdure e alcuni frutti da poter mangiare insieme alla famiglia.

Questi corsi devono essere considerati come un'importante opportunità, come un modo per garantire a tutti coloro che amano il verde la possibilità di farlo crescere, di diffondere la sua cultura, di vivere una vita più sana e in linea con l'ambiente in cui viviamo.

Sono numerosi i corsi che la Scuola Agraria del Parco di Monza offre per i primi mesi del nuovo anno, tra questi vogliamo indicarvi il corso “Il frutteto familiare” e “L'orto sul balcone”.

Il corso “Il frutteto familiare” offre la possibilità di scoprire i segreti delle piante da frutta e il modo migliore per imparare a prendersene cura, in base alla tipologia di terreno che si ha a disposizione e in base alle proprie esigenze. Il corso viene svolto sia con lezioni pratiche che con lezioni teoriche in modo da imparare sul campo a prendersi cura di queste meravigliose piante. “Il frutteto familiare” avrà luogo dal 18 gennaio al 15 febbraio 2014 per un totale di 15 ore di lezione ed ha un costo di 150 euro.

Il corso “L'orto sul balcone” è molto più breve, 6 ore di lezione da svolgere in due incontri, il primo l'8 febbraio e il secondo il 22 febbraio. Il corso offre la possibilità di scoprire come creare sul proprio balcone di casa un piccolo angolo da dedicare al proprio orto, di scoprire quali sono le verdure che possono essere coltivate anche sul balcone senza alcun tipo di difficoltà e come gestire tutti i problemi che è possibile incontrare sul proprio cammino. Si prenderanno in considerazione i terricci migliori, i semi più adatti, i contenitori da utilizzare e tutti gli attrezzi. Il corso “L'orto sul balcone” ha un costo di 50 euro.

Per avere maggiori informazioni su questi due meravigliosi corsi e su tutti gli altri corsi disponibili durante il 2014 vi consigliamo di visitare il sito internet.