Convention Mercatopoli 2008
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Convention Mercatopoli 2008

Sabato 01 Novembre 2008
Alessandro Giuliani

convention mercatinoDomenica 26 e lunedì 27 a Bologna, al Savoia Hotel Regency, si è tenuta la Convention 2008 dei punti vendita Mercatopoli, uno degli eventi annuali più importanti per il grande network dell'usato italiano.

Durante la due giorni di Bologna il direttore tecnico del network Alessandro Giuliani, lo staff di Leotron e i titolari dei mercatini Mercatopoli di tutta Italia si sono riuniti per un confronto aperto e per fare il punto sulla situazione del mercato e sulle nuove strategie aziendali da seguire.

Molti gli argomenti trattati, sia sottoforma di vere e proprie lezioni che di dibattiti: dagli aspetti legati alla gestione del punto vendita ai principi chiave di marketing fino ad arrivare alle utilissime lezioni sulle valutazioni degli oggetti antichi, tenute da Silvia Fini, l'antiquario di Mercatopoli.

Le due giornate di Bologna hanno lasciato tutti pieni di entusiasmo e di voglia di fare in un settore, come quello dell'usato, davvero molto stimolante, vantaggioso e innovativo. Proprio così, si tratta di un mercato che, ormai da qualche anno, è in forte crescita nel nostro Paese: gli italiani si stanno infatti avvicinando sempre più con una nuova ottica ai mercatini dell'usato.

Oltre a cercare un evidente risparmio, cercano anche la qualità e un nuovo stile di vita e di consumo più attento e rispettoso della natura.

Il risparmio di acquistare oggeti usati è sempre molto alto e infatti, a Mercatopoli il risparmio minimo è del 50%: se poi l'usato è certificato dalla professionalità di personale specializzato e formato ad hoc, allora è impossibile resistere a tutti questi vantaggi.

Questo è il fascino di Mercatopoli, il mercatino dell'usato del Nuovo Millennio!

 

Penso che le convention siano un momento molto importante
soprattutto se sono finalizzate ad una crescita degli affiliati:
non spettacolarizzazione e premiazioni ma soprattutto formazione,
come ci hanno abituato, da anni, i ragazzi dello staff di Leotron!"