Abbigliamento usato su RAI 1
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Abbigliamento usato su RAI 1
Domenica 04 Gennaio 2009
Alessandro Giuliani

occhio alla spesaE' notizia di queste ore la partecipazione del nostro direttore tecnico, Alessandro Giuliani, a Occhio alla Spesa, il programma, in onda su RAI 1 e condotto da Alessandro Di Pietro.

Sabato 10 Gennaio, dalle ore 11.30, quindi, riflettori puntati sull'abbigliamento usato e sulle possibilità offerte dai mercatini dell'usato di Mercatopoli.

Il seguitissimo programma televisivo, in onda tutte le mattine, si propone come mezzo di informazione e intrattenimento, con una attenzione ai prezzi.

Ogni giorno, infatti, viene preso in analisi un prodotto merceologico tra quelli che entrano più diffusamente nella borsa della spesa degli italiani.

Giuliani ci dice: "Sono stato contattato dalla redazione di Occhio alla Spesa, quale esperto del settore, per parlare di mercatini dell'usato e più specificatamente di abbigliamento usato".

"Sono onorato dall'opportunità che mi viene data! - prosegue Giuliani - Parlare di questa nuova tendenza, che sta richiamando nei negozi migliaia di persone penso possa far accrescere il senso di fiducia dei consumatori e possa in qualche modo far capire che molti mercatini dell'usato sono negozi fruibili e ben assortiti e che sposano un'idea alternativa al consumismo sfrenato. Ecologia e riuso sono le nostre basi, in un mondo dove se ne sente proprio il bisogno."


occhio alla spesa

In effetti, visto anche il periodo, portare in vendita a Mercatopoli, il proprio abbigliamento usato che non piace più o che è scappato di taglia, è un ottimo sistema che abbina il riuso ad un guadagno economico.

Ricordiamo infatti che alla vendita di ogni oggetto, il proprietario riceve un rimborso fino al 65% (il 50% per l'abbigliamento). I capi vengono rigorosamente selezionati: devono essere di stagione, lavati e stirati, in perfetto stato. In questo modo chi acquista ha la certezza di indossare un capo di grande qualità, molto spesso firmato, risparmiando moltissimi soldi.

E' la conferma che i mercatini dell'usato sono al centro di un'amplificazione mediatica; sempre più spesso molti media nazionali propongono servizi e speciali per evidenziare i vantaggi di un mercato che si sta rapidamente diffondendo anche nel nostro paese.

 

L'assortimento di Mercatopoli