Il ricettario dei mercatini dell'usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il ricettario dei mercatini dell'usato

Sabato 28 Febbraio 2009
Alessandro Giuliani

mercatopoli monzaQualcuno si chiederà cosa c'entrano i mercatini dell'usato con le ricette gastronomiche ...Moltissimo!

Innanzitutto, pensiamo che anche le ricette vengono "usate" e passate da una generazione all'altra, da una famiglia all'altra, da una persona all'altra! Inoltre, anche le ricette non perdono valore con il passare del tempo, anzi!

Quanto sono preziose e, è proprio il caso di dirlo, senza tempo, le famose ricette della nonna?

Solitamente si basano su pochi ingredienti, sono più semplici da eseguire ma regalano grandi sorprese nel risultato e, soprattutto, sono infallibili in quanto a gusto e sostanza!

Ma torniamo ai nostri mercatini dell'usato, anzi, ai nostri Mercatopoli! Da qualche mese Mercatopoli Monza ospita sul suo blog una rubrica dedicata alle "Ricette dei clienti": la ricchezza di luoghi come i mercatini dell'usato sono proprio le persone, ogni giorno ce ne sono tante, di diversa età e provenienza.

Ed infatti le ricette che hanno trovato spazio sul blog di Mercatopoli Monza appartengono a diverse tradizioni regionali.

Ora, per la gioia di tutti, tutte le ricette finora pubblicate sono state raccolte in un ricettario online: è sufficiente collegarsi alla pagina delle ricette e cliccare sul titolo delle ricetta che si vuole conoscere.



Consigliamo vivamente a tutti di fare tesoro di queste sfiziosissime ricette e di andare a fare visita al Mercatopoli di Monza: il negozio rimane aperto dal martedì alla domenica mattina nel seguente orario: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00!