Mercatopoli Bergamo sull'Eco di Bergamo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Bergamo sull'Eco di Bergamo

Lunedì 07 Settembre 2009
Silvia Dal Corso

mercatopoli bergamoDi negozi dell'usato si parla sempre di più e su tutti i media: siti internet, blog, giornali e televisioni. L'interesse non è solo a livello locali, ma anche nazionale.

In questi giorni abbiamo assistito ad un fiorire di articoli, tutti sul tema del mercato dell'usato, alcuni più tecnici e basati sui dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano, altri che hanno parlato del settore in generale e di specifici punti vendita.

È questo il caso di un lungo articolo pubblicato sull'Eco di Bergamo il 25 agosto. La principale testata giornalistica della provincia lombarda ha dedicato due pagine a quella che sembra essere la moda del momento: i negozi dell'usato. E parlando di negozi dell'usato non poteva che parlare di Mercatopoli Bergamo!

Aperto da circa un anno, Mercatopoli Bergamo dispone di oltre mille metri quadrati espositivi, dove si possono trovare gli articoli più vari: mobili, oggettistica, antiquariato, modernariato, attrezzature sportive, elettronica, libri e quant'altro.

Il settore che però va per la maggiore è quello dell'abbigliamento, che come afferma il titolo dell'articolo "Fa la parte del leone".

L'articolo ben descrive il funzionamento di Mercatopoli Bergamo, che poi corrisponde al funzionamento dei circa 100 punti vendita Mercatopoli diffusi in tutta Italia: un negozio dell'usato in cui le persone possono acquistare prodotti selezionati e di prima scelta a prezzi molto convenienti rispetto a quelli del nuovo e dove possono portare in vendita gli oggetti che non utilizzano più, ricavando denaro in contanti.

Un'intera pagine è dedicata a Mercatopoli Bergamo, mentre l'altra pagina è un'introduzione al settore dell'usato. Sono riportati i dati dell'indagine svolta dalla Camera di Commercio di Milano in merito a questo settore sulla regione Lombardia e sulla provincia di Bergamo, che ha visto un aumento del +63,6% dal 2004.

Il settore in cui è specializzata la provincia di Bergamo è quello del libro usato, che qui vede la percentuale più alta di tutta la regione.

Sebbene la Lombardia non sia una regione tradizionalmente legata ai negozi dell'usato, il settore si sta espandendo molto bene e con ottimi guadagni.

Un po' sarà la possibilità di risparmio, un po' sarà la moda, ma Mercatopoli Bergamo, come tutti gli altri punti vendita nazionali, è molto conosciuto e frequentato dalle persone più varie: risparmiatori; collezionisti appassionati di vintage, fumetti, video cassette, modernariato e quant'altro; persone attente agli ideali di eco compatibilità, alla ricerca di materiali naturali e ad evitare nuove fabbricazioni.

Mercatopoli dà la possibilità di acquistare e vendere prodotti, diventando così un luogo di scambio ma anche di intrattenimento, dove passare il proprio tempo a curiosare tra i molti oggetti in vendita e cercare qualcosa che faccia al caso vostro.

banner mercatopoli bergamo

Non perdete l'occasione di visitare Mercatopo Bergamo, si trova in via Piatti, 8 ed è aperto dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00 e inoltre anche il lunedì pomeriggio e la domenica mattina.

Vi aspettiamo!