Riuso
il tuo negozio dell'usato



NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Riuso

Riuso è una parola densa di significato e uno dei termini chiave di Mercatopoli: significa usare di nuovo gli oggetti che a qualcuno non servono più, dando loro nuova vita. Il riuso è uno dei valori fondamentali per dare un'impronta corretta al nostro stile di vita, sia dal punto di vita sociale che da quello ambientale.


Riciclo creativo: decorazioni natalizie fai da te
03/12/2015

Natale è un tripudio di luci, colori, gioia. È tempo di pensare all’albero, addobbare la casa, creare quell’atmosfera natalizia che ogni anno ci allieta. Nei mercatini si trovano oggetti meravigliosi, alcuni fatti a mano, opere artigianali che danno un tocco elegante o originale alla nostra casa, così come idee regalo di ogni genere.

Riuso in giardino: qualche idea originale
12/03/2015

Si parla tanto di riuso, ma il riuso ha molte sfaccettature. Può significare semplice riutilizzo di un oggetto, nello stesso modo o in modi diversi. Puoi riutilizzare un abito, un mobile, un bijoux fino a che è in buono stato, lo acquisti, lo vendi, lo regali, lo riscopri.

Perché scegliere l'usato?
28/08/2014

Negli ultimi vent'anni si sente sempre più un gran parlare della necessità di ridurre gli sprechi, di ridimensionare i rifiuti e di rallentare la produzione di materiali difficili da smaltire. Ma perché?

Pipe: riusarle in modo creativo
08/12/2011

riuso pipaIl design contemporaneo ci invita ad aprire la mente per fondere tradizione e modernità. Grazie a pezzi di design possiamo rendere le case dei luoghi originali e unici, capaci di esprimere tutta la personalità di chi le abita.

Barattoli di vetro: riuso creativo
05/12/2011

barattoli vetro riusoI barattoli di vetro sono un elemento che non manca mai nelle nostre case, in particolare perché sono i contenitori di gran parte dei cibi acquistati al supermercato. Inoltre, inutile nasconderlo, i barattoli di vetro ci affascinano, perché sono tutti diversi in quanto a dimensioni, forma e decorazioni.

Fumetti e riviste: riusarli in modo creativo! - Fumetti e riviste si possono usare per rimodernare i mobili della casa e renderli pezzi unici.
Specchi: riuso creativo per arredi unici! - I vecchi specchi si possono decorare con sistemi di riuso creativo per ottenere pezzi d'arredo unici.
Riuso creativo: bottoni, pizzi e nastri - Bottoni, pizzi e nastri si possono utilizzare per dar nuova vita a capi d'abbigliamento e renderli unici.
Mosaici: facciamoli con il riuso creativo! - Con il riuso creativo si possono utilizzare porcellane e specchi rotti per creatre dei mosaici da parete o per abbellire mobili e complementi d'arredo.
Riuso creativo dei materiali elettronici - I materiali elettronici possono essere usati per creare dei gioielli molto particolari e unici nel loro genere, anche fatti in casa.
Riuso, riduzione e riciclo per vivere green! - Riuso, riciclo e riduzione dei rifiuti sono i sistemi per migliorare la situazione ambientale e vivere in modo più ecologico.
Riuso: per una casa originale e bellissima! - Comprare mobili di seconda mano e sistemarli secondo il proprio gusto consente di avere arredamento bellissimo e originale, a basso costo e nel rispetto dell'ambiente.
Ecologia e Riuso - I mercatini dell'usato di Mercatopoli offrono in sistema ecologico che mira a preservare le risorse: il riuso
 

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2016 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235