Convention Mercatopoli 2013!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Convention Mercatopoli 2013!

Giovedì 06 Giugno 2013
Elisa Artuso

Ogni anno il nostro network si ferma per due giorni. Si parte da ogni angolo di Italia e ci si tuffa in un momento di grande importanza per tutti noi. Siamo in tanti, ogni negozio ha diverse caratteristiche, peculiarità, punti di forza e di miglioramento.

L’aspetto più interessante è che ognuno di noi desidera fortemente questo momento. È una convention aziendale, un momento in cui si ricaricano le pile e ci si incontra per migliorare, per fare formazione, per scambiarsi idee e opinioni su un settore vecchio e nuovo, per così dire.

Il mondo del riuso è in una fase di importante transizione: la domanda è altissima, sia per una nuova consapevolezza nei consumi e nell’uso delle cose, sia per il bisogno di risparmiare e contenere le spese. Mercatopoli oggi risponde a entrambe queste istanze e si propone come rete di negozi dell’usato all’avanguardia, ben organizzati e gestiti con grande attenzione al cliente.

Il mondo del riuso e del riciclo comprende moltissime le attività: siamo specializzati nella gestione di oggetti usati, il cui punto fondamentale è il modo di relazionarsi con il cliente, la comunicazione digitale e tradizionale, la motivazione che, in fondo, sta alla base di ciascun lavoro.

Per noi il 9 e 10 giugno prossimi saranno giorni molto intensi all’insegna della professionalità nel mondo dell’usato, con relatori di fama nazionale per approfondire argomenti di vario genere. Sarà presente ad esempio Alessandro Ferrari, uno dei maggiori esperti italiani nel campo della comunicazione non verbale (linguaggio del corpo) e delle tecniche di vendita, che in 20 anni di esperienza ha affiancato e guidato migliaia di persone in un percorso di sviluppo personale e professionale: imprenditori, manager, atleti di alto livello, venditori, impiegati e chiunque abbia avuto il desiderio di esprimere il suo massimo potenziale per sfruttare le opportunità che ci si presentano.

convention

Sarà inoltre presente Alessandro Tomba in rappresentanza dello studio commercialisti CST Consulting. Alessandro si occupa in particolare di questioni fiscali e contabili, mentre la società offre da oltre 20 anni servizi di consulenza aziendale, fiscale e del lavoro.

Altro importante relatore è Silvia Fini, collaboratrice del network Mercatopoli, esperta antiquaria e fondamentale risorsa per le valutazioni di pezzi antichi di pregio presenti nei nostri negozi.

Il 9 e 10 giugno sarà un momento di ritrovo, formazione e divertimento, un'occasione di crescita per migliorare sempre di più i nostri servizi e prodotti.

Tutto lo staff di Mercatopoli sarà a Verona per questo importantissimo incontro!