Mercatopoli apre a Firenze!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli apre a Firenze!

Domenica 18 Maggio 2008
Alessandro Giuliani

mercatino firenzeProseguono le aperture di nuovi mercatini dell'usato targati Mercatopoli: il network supera la soglia di ben 80 punti vendita dei quali ben 10 negli ultimi 4 mesi!

Ma quest'ultima apertura rappresenta per Mercatopoli un passo importante, un momento che potremmo definire storico. Diamo infatti il benvenuto a due imprenditori che, negli ultimi 12 anni, hanno gestito uno dei mercatini dell'usato più importanti di Firenze.

Milena Poli e Andrea Giorgi, coppia nel lavoro e nella vita, sono ben conosciuti nel settore per il loro mercatino dell'usato ubicato a Firenze, appunto, in Via Fra' Diamante, 12/a. Abbiamo incontrato Milena Poli, alla quale abbiamo fatto qualche domanda.

Con un mercatino dell'usato aperto da 12 anni, con un vostro marchio oramai conosciuto nella zona, con un fatturato di tutto rispetto e una reputazione più che ottima, siamo curiosi di saper i motivi per i quali avete scelto di affiliarvi ad un franchising.

La verità è che dopo 12 anni durante i quali abbiamo ottenuto successi e soprattutto grandi soddisfazioni, mi sono resa conto che il mercato dell'usato si sta comunque evolvendo. Oggi il gestore di un mercatino dell'usato deve utilizzare la tecnologia, internet in primis, e deve fare i conti con i dettami del marketing. Altrimenti si rischia di venir superati. In un mercato che sta diventando sempre più competitivo sono convinta che, oggi ancor di più, l'unione faccia la forza.

E perchè avete scelto Mercatopoli?

Il marchio Mercatopoli è di proprietà di un'azienda (Leotron n.d.r.) che penso sia l'azienda con più esperienza nel settore. Utilizzavamo i prodotti software di Leotron quando abbiamo aperto il nostro primo mercatino dell'usato, circa 12 anni fa e ci siamo sempre trovati bene. Abbiamo seguito Mercatopoli da quando è nato e ne abbiamo apprezzato l'evoluzione. Ne condividiamo la filosofia e la conduzione giovanile ed informale.

Pensa che il cambio del marchio possa portarvi consistenti vantaggi in termini di fatturato?

Vede, io sono convinta che il successo di un punto vendita sia determinato principalmente da chi lo gestisce e dal suo staff. E' lui che deve ispiare fiducia ai clienti, che deve essere professionale e corretto: solo così il punto vendita può raggiungere il successo. Affiliarsi ad un marchio conosciuto ed avere la collaborazione di un'organizzazione efficiente aiuta a crescere, per la condivisione di esperienze diverse, per la disponibilità di strumenti tecnologici efficaci, per capire come si sta evolvendo il mercato, per la formazione. Come dire: un franchising ti può portare clienti potenziali ma per vendere e per fidelizzarli ci vuole un'ottima gestione.


mercatino usato firenze

Mercatopoli di Firenze Legnaia si sta quindi rifacendo nuovo look. "Dopo l'estate organizzeremo un grande evento - ci spiega Andrea - per festeggiare con i nostri clienti il cambio del marchio. Stiamo già iniziando ad organizzare quindi ... rimanete informati!"

Il mercatino dell'usato con insegna Mercatopoli Firenze Legnaia, si sviluppa su circa 800 metri quadrati di oggetti di secondamano ben selezionati e a prezzi veramente ottimi. A Mercatopoli Firenze Legnaia chiunque può portare in vendita gli oggetti che non utilizza più. Troverà uno staff di professionisti che potranno valorizzare al massimo: abbigliamento, oggettistica, mobili, elettrodomestici, antiquariato, vintage, oggetti del passato e del presente.



Il punto vendita è aperto dal martedì al sabato con orario 10.00 - 13.00 e 15.30 - 19.30. Si trova tra Via del Pollaiuolo e Via Pisana, in Via Frà Diamante, 12/a e risponde al numero 055.7130228.