Nasce Intraprendere Blog Network.
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Nasce Intraprendere Blog Network.

Giovedì 30 Aprile 2009
Eleonora Defanti

blog imprenditori

Nasce Intraprendere Blog Network, il primo network di blog professionali per chi fa o per chi vuole fare impresa.

Dopo tre mesi di rodaggio viene lanciata la versione definitiva del primo network di blog professionali per chi fa impresa.

Nasce infatti Intraprendere Blog Network, un network composto da 17 blog professionali ognuno dedicato ad un settore specifico (economia, startup, expo, formazione, innovazione, lavoro, marketing, made in Italy e altri ancora).

Il network nasce, in particolar modo, per valorizzare e mettere in evidenza risorse video, rassegna stampa, interviste riguardanti il mondo del fare impresa: risorse preziose che spesso si disperdono nella rete.

Ci racconta Giuseppe Piro, editore, ideatore e coordinatore del progetto: "Intraprendere Blog Network è una nuova startup che opera nel settore dei contenuti per l'impresa. Vorremmo dare, ogni giorno, contenuti utili a chi fa il difficile mestiere dell'imprenditore. Con alcuni blog (tipo Innovazione e Startup) vorremmo inoltre dare degli input a chi intende mettersi in gioco creando una nuova impresa".

E aggiunge: "Vorremmo soprattutto realizzare un progetto che sorprenda e stupisca ogni giorno il navigatore interessato a cogliere spunti e suggerimenti per accrescere il proprio business o interessato a trovare l'idea giusta per far nascere la propria impresa. Creare una community partecipativa, critica, che ci suggerisca idee, contenuti, visioni. Tutte le strutture che operano nei settori delle nuove tecnologie, dell'impresa, della formazione, interessate a condividere la visione di questo progetto ci possono contattare per stringere sinergie".

 

blog imprese

 

Il progetto è gestito da Ariaperta on Line, una struttura che si occupa da anni di editoria, gestione eventi e comunicazione. Altre aziende di settore si sono unite nell'impresa credendo fortemente nel progetto. La casa editrice ha varato inoltre, da due anni, un laboratorio di idee posto in una colonica nel Chianti fiorentino, dove vengono sviluppati progetti multimediali e campagne di comunicazione. 

 

Il link al network: http://intraprendereblognetwork.it/