Inverno al caldo? Indossa vestiti di materiali sostenibili
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Inverno al caldo? Indossa vestiti di materiali sostenibili

Lunedì 17 Ottobre 2022
Eleonora Truzzi

L’inverno sta ormai bussando alle nostre porte e quest’anno, a causa del rincaro delle bollette, si preannuncia più rigido del solito. Ma se ci pensi questa situazione era più che normale all’epoca dei nostri nonni, quando una stufa a legna riscaldava solamente la cucina. Come si proteggevano dalle basse temperature nel resto della casa o quando uscivano? Puoi facilmente scoprirlo aprendo uno dei loro armadi. Non troverai vestiti o accessori di fast fashion. Troverai piuttosto abiti, maglioni, pantaloni, scarpe, tutto realizzato con fibre nobili e con materiali resistenti. Non erano capi che duravano al massimo un anno, erano capi che duravano una vita. E durante la vita tenevano al caldo chi li indossava. Inoltre erano vestiti che non facevano solo bene al singolo individuo, ma anche all’ambiente poiché venivano creati con materiali naturali ed erano destinati a durare negli anni, riducendo la necessità di comprarne sempre di nuovi. Allora perché quest’inverno non torniamo ai materiali sostenibili quando scegliamo i nostri capi d’abbigliamento? Ecco qualche suggerimento per i tuoi acquisti.

vestiti-inverno-materiali-sostenibili

3 materiali sostenibili per riscaldare il tuo inverno

Da quali capi dovrebbe essere composto il tuo guardaroba invernale? Sicuramente da fibre naturali e sostenibili in grado di tenerti al caldo. Ecco cosa non può mancare:



Acquista da Mercatopoli vestiti in materiali sostenibili

Avere una maggiore consapevolezza di ciò che si indossa è importante per salvaguardare la tua salute nei mesi più freddi dell’anno, ma anche per aiutare l’ambiente. Da Mercatopoli trovi accessori e vestiti in materiali sostenibili per l’inverno, resistenti e in grado di tenerti al caldo. Puoi scovare sia quei capi che affollavano gli armadi dei nonni, un po’ vintage, magari colorati, ma puoi anche trovare delle forme più moderne. Tutto è rigorosamente second hand. Lo standard di qualità è garantito dallo scrupoloso esame dei nostri esperti per assicurarti un capo in grado di durare negli anni. E, nel mentre, di assicurarti uno stile unico. Passa a trovarci nel punto vendita più vicino a te, stanno già arrivando i primi vestiti della collezione invernale.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Boom dell'abbigliamento usato: vale 24 miliardi di dollari
Giovedì 04 Aprile 2019
Vestire la Barbie con il riuso. I consigli di Daniela
Domenica 18 Gennaio 2015
Abbigliamento estivo: 7 tendenze che devi conoscere
Lunedì 10 Maggio 2021