Mercatopoli Formia: conosciamo Massimiliano!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Formia: conosciamo Massimiliano!

Giovedì 07 Luglio 2011
Silvia Dal Corso

È da poco passata la convention Mercatopoli, annuale occasione di ritrovo per i titolari dei punti vendita e per lo staff Leotron. Durante l’incontro abbiamo intervistato i gestori dei negozi e oggi vogliamo proporvi l’intervista fatta a Massimiliano Palmerini, di Mercatopoli Formia, per farvi conoscere meglio lui e il suo punto vendita.

Massimiliano ha 40 anni, è sposato ed è papà di uno splendido bambino. La sua formazione scolastica vede una laurea in management aziendale, area di cui si è occupato per conto di aziende multinazionali.

Dopo qualche anno di attività le sue passioni lo hanno spinto a cercare un lavoro più in linea con i suoi interessi: amore per la natura, per le passeggiate nei boschi, grande interesse per la ricerca di oggetti usati belli e ricchi di fascino antico, oltre che per gli orologi da polso anni 50 e 60.

Quando gli abbiamo chiesto perché ha scelto di aprire un Mercatopoli ci ha detto: «dopo esperienza decennale in altri settori ho deciso di seguire le mie passioni e di aprire un negozio che tratta di tutte quelle cose che abitualmente vado a cercare nei mercatini domenicali. Questo per abbinare il lavoro al piacere, affiancato dalla consapevolezza di svolgere un’attività di utilità sociale e ambientale.».

Come per molti altri affiliati, anche Massimiliano ha scelto di far parte di un franchising per poter condividere esperienze e capire quale sia la strada da seguire per lavorare al meglio. Inoltre, un grande vantaggio di far parte di Mercatopoli è la visibilità nazionale che si ottiene lavorando insieme.

«Le soddisfazioni più grandi si ottengono quando si riesce a vendere un bene di valore ad un prezzo equo e vantaggioso sia per l’acquirente che per il venditore.» Ci ha detto Massimiliano. «È bello vedere i clienti contenti e sentire di svolgere un’attività utile per loro.».

Massimiliano ha aperto Mercatopoli Formia da circa un anno e mezzo e ha visto di conseguenza una grande trasformazione nelle abitudini delle persone, trasformazione di cui Mercatopoli è stato l’artefice. «Prima dell’apertura del negozio le persone erano convinte che ciò che non usavano più andasse buttato solo perché non gli serviva e occupava spazio. Ora sanno di poter guadagnare proprio con ciò che un tempo ritenevano uno “scarto” e si sono accorti di poter dare nuova vita a moltissimi oggetti, contribuendo alla salvaguardia ambientale e a mettere a disposizione di altri cose che possono essergli utili a prezzi accessibili.».

mercatopoli formia

Mercatopoli Formia si è posto come un centro attorno a cui gravitano molte operazione legate alla tutela dell’ambiente e a far rivivere valori un tempo abituali per tutti e oggi ingiustamente dimenticati per colpa di uno stile di vita troppo consumistico e basato sullo spreco.

Il punto vendita è curato e accogliente, frequentato da un buon numero di persone. Massimiliano ci ha detto che l’attività è in crescita costante e sempre più persone lo conoscono e scelgono di adottare uno stile di consumo basato sul riuso.

Massimiliano sta rinnovando il locale con dei lavori per renderlo un luogo ancora più accogliente, così da ottenere grandi soddisfazioni per sé, per i clienti e per i suoi collaboratori.

Mercatopoli Formia è un negozio in cui tutti possono scegliere uno stile di consumo più ecologico, più economico e più in linea con i valori del momento: sostenibilità e rispetto dell’ambiente per rispettare se stessi e la propria salute.



Massimiliano via aspetta a Mercatopoli Formia per farvi conoscere dal vivo il suo negozio e la filosifa del riuso tipica di Meractopoli!