Il valore della trasparenza a Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2016 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 7.968.109,50




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Il valore della trasparenza a Mercatopoli
Annalisa AloisiUltime Notizie
Giovedì 04 Febbraio 2016

trasparenza del sistema di conto vendita MercatopoliTi ritrovi con un oggetto che non usi, sicuramente ancora perfetto, magari di un certo valore. Ma ti sta in mezzo, non c’è niente da fare. Hai bisogno di spazio nella tua casa o semplicemente non vuoi che resti lì a fare polvere. allora è il momento di dargli una seconda vita.

Ti trovi con molte possibilità, puoi regalarlo oppure puoi venderlo. E se decidi di venderlo? Devi decidere con quali modalità, se fare da solo o affidarti ad un esperto o recarti in un mercatino dell’usato. Una cosa è certa: quando decidi di vendere un tuo oggetto usato devi poterti fidare. Devi fare in modo che la tua vendita avvenga in completa sicurezza.

Cos’è la trasparenza per Mercatopoli?

Affidarsi ad un intermediario è una scelta molto saggia. Soprattutto quando vuoi vendere oggetti molto particolari o ingombranti o che un potenziale compratore preferirebbe poter controllare lui stesso. Esporre a Mercatopoli significa mettere i tuoi oggetti in vendita a disposizione di chiunque li voglia toccare con mano, in negozi ampi e accoglienti, ordinati e puliti e sempre sotto la supervisione di personale preparato e attento.

Ma uno degli aspetti su cui puntiamo con grande forza è la trasparenza. In che modo?

  1. Il mandato di vendita è chiaro e semplice, non lascia nulla al caso. Le modalità di ritiro, esposizione, vendita e rimborso sono sempre indicate in maniera che non lasci adito a dubbi.
  2. La situazione è sempre sotto il tuo controllo, attraverso la card nazionale che ti da accesso all’area riservata MyMercatopoli. Qui potrai controllare in qualsiasi momento la merce che ha esposto nei tuoi Mercatopoli di fiducia, verificare se è ancora in esposizione o è stata venduta e qual è il guadagno maturato fino a quel momento. È un servizio innovativo e unico nel suo genere.
  3. Se hai scelto la possibilità di vendere online il tuo usato attraverso il nostro e-commerce, gli oggetti verranno pubblicati anche nella vetrina online, oltre che esposti in negozio. Dalla vetrina i potenziali acquirenti avranno la possibilità di visionare le foto, chiedere informazioni e ordinare l’oggetto sapendo di avere a che fare con un negozio fisico, senza rischi e senza sorprese, mentre tu non devi fare nulla, pensiamo a tutto noi.

Perché la trasparenza è così importante per noi?

vendere usato in sicurezza

Vendere usato è una tendenza in continua crescita, nuovi modelli di consumo sono ormai parte del nostro vivere quotidiano. Per questo è importante poterli gestire in maniera sicura. Perché Mercatopoli non esiste senza la gente di Mercatopoli.

Mercatopoli è la tua vetrina, ti offre un servizio di intermediazione, ma senza il tuo usato che cos’è? Quello che vogliamo offrire è quindi una piattaforma, una vetrina, un posto sicuro dove esporre e proporre oggetti di grande qualità, un posto dove sai di non avere sorprese, dove le regole sono chiare e ad ogni passo tu sai cosa sta succedendo. Tu affidi il tuo usato a noi, noi lo affidiamo a chi lo vorrà valorizzare come merita.

Tu cosa ne pensi? È importante per te la trasparenza del nostro sistema? Quanto vuoi essere sicuro quando vendi il tuo usato?

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2016 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235