Padova Vintage Festival alla scoperta della moda vintage
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Padova Vintage Festival alla scoperta della moda vintage

Giovedì 03 Settembre 2015
Stefania D'Elia

Dall'11 al 13 settembre 2015 torna il consueto appuntamento con il Padova Vintage Festival, evento questo tra i più importanti di tutta Italia per tutti coloro che amano il vintage e che vogliono poter fare un meraviglioso tuffo nella magia che il passato ha ancora oggi in serbo per noi.

Passeggiando tra gli espositori del Padova Vintage Festival avrete la possibilità infatti di andare alla scoperta dei migliori abiti sartoriali che arrivano a noi direttamente dal passato, ma anche di tutti accessori più interessanti e originali di tutto il Novecento come le scarpe di alta manifattura, gli occhiali da sole dal gusto retrò, quei meravigliosi foulard come era solite indossare le dive del passato, gli accessori per capelli e molto altro ancora.

Non solo vintage al Padova Vintage Festival, ma anche remake. Sì, perché quando i capi di abbigliamento vintage sono rovinati non meritano comunque di essere gettati nel cassonetto della spazzatura, beni infatti preziosi che possono essere riutilizzati in molti diversi modi e che possono così trovare un nuova vita. Molti gli stilisti presenti alla manifestazione che hanno dato vita grazie alla loro fantasia e ad una buona dose di estro creativo a capi dal mood contemporaneo partendo però proprio da capi vintage, magari rotti, bucati, scoloriti e impossibili quindi da indossare oppure da quelli che ormai risulterebbero un po' troppo obsoleti per la nostra epoca. Queste realizzazioni vi lasceranno, possiamo assicurarvelo, del tutto a bocca aperta per lo stupore.

Padova Vintage Festival non è a dire la verità però la scelta ideale solo per l'abbigliamento, qui troverete infatti anche molte proposte di design, per rendere la vostra casa molto più originale e ricca di stile. Non solo, troverete anche giocattoli in legno, libri, stampe, dischi in vinile, piccoli e grandi oggetti che arrivano dal passato e che ci regalano così delle emozioni davvero meravigliose.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso evento vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet ufficiale http://www.vintagefestival.org/.