Mercatopoli Fontanellato: un nuovo arrivo nella provincia di Parma
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Fontanellato: un nuovo arrivo a Parma

Lunedì 29 Settembre 2014
Annalisa Aloisi

Ha aperto i battenti in provincia di Parma un nuovo, bellissimo Mercatopoli. Stiamo parlando di Mercatopoli Fontanellato, l’innovativo mercatino dell’usato che vi farà scoprire un modo nuovo di vivere l’usato ogni giorno.

Un negozio come Mercatopoli offre molto più di quanto si possa pensare. Vantaggi per chi vende, vantaggi per chi compra, in un ottica non solo di risparmio ma di consumo etico, di riutilizzo e riuso. Negli ultimi anni sempre più studi hanno verificato un costante aumento delle famiglie che dichiarano di comprare beni usati, addirittura 1 su 4. Complice la crisi, ma forse anche una nuova consapevolezza di una superproduzione che il nostro pianeta non può più sostenere. Una nuova coscienza ecologica quindi che però non rinuncia alla qualità dei prodotti.

Ed è proprio questo il punto di partenza di Mercatopoli Fontanellato. Quanti oggetti abbiamo in casa che non utilizziamo? Quanto sono stipate le nostre cantine o le nostre soffitte? Accumuliamo pensando che un giorno quegli oggetti li useremo anche se sappiamo che non sarà così. Ma sicuramente c’è qualcuno a cui invece interessano, che li sta cercando. ‘Ciò che non serve più a te può servire a qualcun altro’, questo è il motto di Mercatopoli.

Avete degli oggetti che volete vendere? Portateceli. Mercatopoli Fontanellato lavora in conto vendita. Potete portare il vostro usato in vendita, ovviamente se è in perfette condizioni d’uso o funzionante, e guadagnare, una volta che l’oggetto sarà stato acquistato, il 50% del ricavato direttamente in contanti.

State invece cercando un oggetto particolare, unico, ma non volete spendere una fortuna? Cercatelo tra i nostri scaffali. Potrete risparmiare più della metà del prezzo dello stesso oggetto da nuovo senza rinunciare alla qualità. La differenza sta solo nel prezzo!

E se a tutto questo aggiungiamo il grande valore ecologico del riuso cos’altro possiamo chiedere a Mercatopoli Fontanellato? Molti degli oggetti che non usiamo più a volte finiscono in discarica quando invece potrebbero avere una seconda vita grazie al nostro emporio dell’usato. Riciclare sta diventando una meravigliosa moda. Siamo più coscienti dell’importanza di un consumo etico e rispettoso dell’ambiente, di quanto sia fondamentale evitare gli sprechi.



Cercate un abito usato per un momento importante ma non volete spendere una fortuna? Oppure un piccolo mobile ma siete stanchi di pezzi standard con prezzi da capogiro e volete qualcosa di unico? Amate i libri antichi ma non ve li potete permettere? Insomma tutto quello che potete immaginare potete cercarlo da Mercatopoli Fontanellato.

Venite a scoprire Mercatopoli Fontanellato, Matteo, Marco e Barbara, i titolari, sono emozionati e pronti a questa nuova avventura e vi aspettano numerosi!