Mercatopoli Fontanellato: un nuovo arrivo nella provincia di Parma
il tuo negozio dell'usato
Mercatopoli su Facebook
Mercatopoli su twitter

Nel 2017 abbiamo reimmesso nelle tasche delle famiglie:
€ 2.940.418,75




NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati




Negozi Mercatopoli



A. Giuliani a Occhio alla Spesa



Mercatopoli Bergamo



A. Giuliani su Radio 24

Mercatopoli Fontanellato: un nuovo arrivo a Parma
Annalisa AloisiNuove Aperture
Lunedì 29 Settembre 2014

Ha aperto i battenti in provincia di Parma un nuovo, bellissimo Mercatopoli. Stiamo parlando di Mercatopoli Fontanellato, l’innovativo mercatino dell’usato che vi farà scoprire un modo nuovo di vivere l’usato ogni giorno.

Un negozio come Mercatopoli offre molto più di quanto si possa pensare. Vantaggi per chi vende, vantaggi per chi compra, in un ottica non solo di risparmio ma di consumo etico, di riutilizzo e riuso. Negli ultimi anni sempre più studi hanno verificato un costante aumento delle famiglie che dichiarano di comprare beni usati, addirittura 1 su 4. Complice la crisi, ma forse anche una nuova consapevolezza di una superproduzione che il nostro pianeta non può più sostenere. Una nuova coscienza ecologica quindi che però non rinuncia alla qualità dei prodotti.

Ed è proprio questo il punto di partenza di Mercatopoli Fontanellato. Quanti oggetti abbiamo in casa che non utilizziamo? Quanto sono stipate le nostre cantine o le nostre soffitte? Accumuliamo pensando che un giorno quegli oggetti li useremo anche se sappiamo che non sarà così. Ma sicuramente c’è qualcuno a cui invece interessano, che li sta cercando. ‘Ciò che non serve più a te può servire a qualcun altro’, questo è il motto di Mercatopoli.

Avete degli oggetti che volete vendere? Portateceli. Mercatopoli Fontanellato lavora in conto vendita. Potete portare il vostro usato in vendita, ovviamente se è in perfette condizioni d’uso o funzionante, e guadagnare, una volta che l’oggetto sarà stato acquistato, il 50% del ricavato direttamente in contanti.

State invece cercando un oggetto particolare, unico, ma non volete spendere una fortuna? Cercatelo tra i nostri scaffali. Potrete risparmiare più della metà del prezzo dello stesso oggetto da nuovo senza rinunciare alla qualità. La differenza sta solo nel prezzo!

E se a tutto questo aggiungiamo il grande valore ecologico del riuso cos’altro possiamo chiedere a Mercatopoli Fontanellato? Molti degli oggetti che non usiamo più a volte finiscono in discarica quando invece potrebbero avere una seconda vita grazie al nostro emporio dell’usato. Riciclare sta diventando una meravigliosa moda. Siamo più coscienti dell’importanza di un consumo etico e rispettoso dell’ambiente, di quanto sia fondamentale evitare gli sprechi.



Cercate un abito usato per un momento importante ma non volete spendere una fortuna? Oppure un piccolo mobile ma siete stanchi di pezzi standard con prezzi da capogiro e volete qualcosa di unico? Amate i libri antichi ma non ve li potete permettere? Insomma tutto quello che potete immaginare potete cercarlo da Mercatopoli Fontanellato.

Venite a scoprire Mercatopoli Fontanellato, Matteo, Marco e Barbara, i titolari, sono emozionati e pronti a questa nuova avventura e vi aspettano numerosi!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235