Quadri d'autore e quadri belli? Prova a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Quadri d'autore e quadri belli? Prova a Mercatopoli!

Giovedì 02 Aprile 2009
Alessandro Giuliani

quadriI quadri possono rappresentare, per il proprio spazio degli elementi immancabili in quanto definiscono un ambiente e creano delle corrispondenze cromatiche con gli altri complementi d'arredo per un design armonioso.

I quadri riflettono sempre lo stile di chi abita un appartamento.

Possono essere quadri ad olio o ai quadri a tempera, ma anche acquerelli o serigrafie, stampe, litografie, acqueforti.

La reliazzazione della maggior parte dei quadri è eseguita ad olio, su tela o su legno, tuttavia i quadri ad olio sono adatti ad ambienti importanti.

Gli acquarelli sono più intimi, inoltre essendo normalmente di dimensioni medio-piccole sono più adatti per pareti di piccole dimensioni Litografie e acqueforti sono quadri raffinati e sono adatti ad ambienti più classici. Le stampe hanno un rapporto qualità/prezzo sicuramente migliore, anche se le serigrafie a tiratura limitata di grandi autori raggiungono quotazioni alte quanto i dipinti.

I quadri che rappresentano motivi astratti in cui risaltino gli elemento cromatici sono particolarmente adatti ad ambienti ariosi e luminosi. Le fotografie in bianco e nero o nel classico color seppia rappresentano un'originale alternativa originale e si sposano bene in un'ambientazione un po' retrò.

L'importante è che un quadro piaccia e che guardandolo, trasmetta emozioni.

A Mercatopoli puoi trovare quadri di tutti i tipi, normalmente economici, ma non è difficile scovare qualche pezzo famoso. Se il quadro è di valore, Mercatopoli lo puoi expertizzare a mezzo della collaborazione con Silvia Fini, l'antiquario del network Mercatopoli.

Quando, a Mercatopoli, scegli un quadro, guarda l'etichetta: se sono trascorsi più di 60 giorni di esposizione hai diritto ad uno speciale sconto che può arrivare fino al 50%. Interessante, no?

Infine, se hai un quadro che non ti piace più, Mercatopoli lo vende per te. Lo porti in negozio e, assieme al gestore decidi il prezzo. Dopo 15 giorni dalla vendita incassi, in contanti, fino al 65% del prezzo.

E per i quadri molto grandi, Mercatopoli ti mette a disposizione un servizio gratuito di valutazione, al tuo domicilio ed un economico servizio di trasporto.

 

Altre risorse utili:

Vide Posters - Quadri, stampe e poster.
Artemotore - Archivio immagini e foto quadri d'autore.
Quadrishop - Quadri: vendita falsi d'autore.