Vendere libri usati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere libri usati

Vai davanti alla tua libreria e osserva i libri sugli scaffali. Quanti di quelli non leggi da anni? E quanti non hai mai sfogliato? Ce ne sono alcuni che nemmeno ti piacciono? Se li conti, ti accorgerai che un buon numero di quei volumi sta facendo da soprammobile, occupando spazio prezioso per le letture che potrebbero piacerti di più. Con l’aiuto di Mercatopoli puoi dare nuova vita ai libri usati in un batter d’occhio. Grazie ai numerosi negozi presenti in tutta Italia, puoi scegliere il punto vendita più vicino a te ed entrare a far parte del mondo dell’usato, quello comodo, veloce e sicuro che stavi cercando.

vendere-libri-usati

Vendere i tuoi libri con Mercatopoli è facilissimo

Con Mercatopoli vendere ciò che non leggi è semplice e veloce: scopri qual è il punto vendita più vicino a te, seleziona i libri che vorresti vendere e recati in negozio. Lo staff addetto si occuperà di ogni cosa e potrà aiutarti nel fare le giuste valutazioni.

Ti accorgerai subito che in questo modo la tua libreria avrà tanto spazio nuovo da sfruttare e da riempire con le letture che rispecchiano i tuoi gusti attuali. Inoltre, pensa che per ogni libro che decidi di vendere con Mercatopoli aiuti l'ambiente: eviti sprechi, limiti la produzione di nuova carta e di conseguenza contribuisci ad abbassare l'inquinamento.

I vantaggi del conto vendita sono tanti e ti sorprenderanno: ad esempio, potrai riprendere possesso dei tuoi libri in ogni momento, fino a quando non saranno venduti o non verrà versata una caparra di prenotazione. Al momento della vendita l'incasso verrà diviso a metà tra te e il negozio e dopo 15 giorni dall'avvenuta vendita potrai ritirare quanto ti spetta.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Come si vendono i libri con Mercatopoli?

Fai una selezione dei libri che vorresti vendere: consegna al tuo Mercatopoli quelli in ottimo stato, con le pagine intatte e ancora ben rilegati. I libri usati sono meravigliosi e regalano un fascino unico, ma devono anche essere di qualità per essere letti ed apprezzati.

Quali generi letterari potresti vendere? Ad esempio romanzi rosa, gialli, avventura, horror, poesia, fantascienza, fantasy e storici. Se hai dei libri antichi o edizioni particolari portali in negozio per una valutazione. Non dimenticarti poi che gli appassionati di fumetti usati sono assidui frequentatori dei punti vendita Mercatopoli. Se hai fumetti particolari, collezioni complete, o albi di un certo valore, farai felici molti collezionisti.

Lo staff del negozio si prenderà cura dei tuoi libri usati e li esporrà in un reparto bello e luminoso, per valorizzarli ancora di più. Qui i clienti potranno sfogliarli di persona e innamorarsene. Gli acquirenti abituati a comprare online, invece, potranno sfruttare la vetrina internet del negozio per vedere in anteprima ciò che hai da offrire. Nel frattempo potrai controllare vendite e ricavi nella tua area personale online: My Mercatopoli.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy