Convention Mercatopoli 2009: ecco com'è andata!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Convention Mercatopoli 2009: ecco com'è andata!

Giovedì 15 Ottobre 2009
Silvia Dal Corso

conventionDomenica 11 e lunedì 12 ottobre si è tenuta a Bologna la convention Mercatopoli, l'annuale incontro tra lo staff Leotron e i punti vendita del network.

Quest'anno più che mai la convention è stato un evento di fondamentale importanza, ricco di novità, spunti, relatori autorevoli e stimoli per continuare al meglio l'attività.

Gli argomenti sono stati tanti e così le domande dei partecipanti, al punto che ci siamo visti costretti a rivedere la scaletta per riuscire a concludere in orario le due giornate.

Il "sipario" si è aperto con un argomento che in vari modi si è protratto per tutta la convention: internet e il marketing ad esso collegato, con concetti di comunicazione, pubblicità, passaparola, reputazione e visibilità on-line.

Di seguito altri importantissimi argomenti, tra cui la tutela del consumatore, gli obblighi delle aziende in merito alla sicurezza sul lavoro, il nuovo sistema di collaborazione con il nostro esperto antiquario per ampliare le conoscenze dei titolari dei punti vendita e aumentare l'autorevolezza del network, gli annunci on-line, la pubblicità classificata e i metodi per aumentare la visibilità dei punti vendita, il nuovo sistema di gestione dell'abbigliamento, l'importanza del salvataggio dati e i metodi del network per far dormire sonni tranquilli ai suoi affiliati.

E poi ciò che ha entusiasmato la platea: il tanto atteso intervento di Tania Bianchi su marketing e gestione dei reclami, energico, schietto e trascinate. Probabilmente l'intervento che ha maggiormente ispirato i partecipanti.

E alla fine…ecco il nostro direttore tecnico Alessandro Giuliani che ha annunciato tante novità per il prossimo futuro del network!

Ma la convention Mercatopoli non è stata solo lavoro e formazione, bensì anche un'importante possibilità di incontrare e conoscere i titolari di altri punti vendita, di sentirsi veramente parte di un network e di scoprire che alcuni problemi si possono risolvere semplicemente imparando da ciò che hanno già fatto i colleghi!

Divertimento e allegria hanno accompagnato tutta la convention e i partecipanti sono stati molto soddisfatti sia per gli argomenti trattati che per l'atmosfera che si è creata.

Due giorni stupendi di formazione, energia e divertimento! Lo staff Leotron ringrazia tutti i partecipanti e i relatori per aver reso così bella la convention Mercatopoli!

Siamo sicuri di ritrovare tutti il prossimo anno e ci auguriamo che ciò che è stato appreso migliori ancor più il livello, la qualità e la professionalità di Mercatopoli!

logo mercatopoli

E per finire vogliamo riportarvi i commenti di alcuni punti vendita:

MERCATOPOLI SAN ZENO: "Vi porto le mie congratulazione, a nome dello staff San Zeno, per l'ottima riuscita della convention 2009. Avete riconfermato la preparazione tecnica che già conoscevamo e implementato la caratura professionale aggiungendo relatori esperti e qualificati, che hanno spiegato le novità da inserire nel contesto del mondo di Mercatopoli. È stato un vero piacere essere intervenuti a questo meeting."

MERCATOPOLI SEGRATE: "Sono partita da Milano pensando a qualcosa di noioso e ripetitivo, invece già da subito un certo fervore dovuto ai relatori e agli interventi dei partecipanti ha ribaltato il mio pensiero. La condivisione di idee e lo spirito di partecipazione hanno reso questa convention interessante e perfino divertente! Bravi, un ringraziamento a tutto lo staff Leotron."

MERCATOPOLI BOLOGNA PORTO: "E' stato bello partecipare alla Convention. Anche se stancante, credo che questo sia un buon modo di conoscere altre menti "Mercatopoliane" e altri modi di relazionarsi con i clienti. Ma la parte da leone l'hanno fatta sicuramente i relatori, alcuni già conosciuti, altri freschi e carichi. Un bravissssssimi a tutto lo staff Leotron."