Mercatopoli con M'illumino di meno!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli con M'illumino di meno!

Mercoledì 04 Febbraio 2009
Eleonora Defanti

risparmio energeticoDal 7 gennaio ha preso avvio la campagna all'insegna del risparmio energetico "M'illumino di Meno" giunta ormai alla sua quinta edizione e promossa dal popolarissimo programma radiofonico Caterpillar condotto dall'inossidabile coppia Cirri-Solibello.

Quest'anno, l'appuntamento "con il buio" sarà per il 13 febbraio dalle ore 18.00. Per aderire all'iniziativa, infatti, bisogna spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.

 Sul sito web di Caterpillar è possibile manifestare la propria adesione alla campagna, indicando quali iniziative pratiche si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative possano servire da esempio.

Mercatopoli aderisce e sostiene al 100% M'illumino di meno, una campagna, a nostro avviso, ed proprio il caso di dirlo, particolarmente illuminata! Il risparmio energetico fa bene al portafoglio e all'ambiente!

Per questo, un modo intelligente per salvaguardare il futuro del nostro pianeta è quello di consumare in modo diverso, prestando più attenzione sia a quello che si acquista, sia a dove si acquista. E così, sappiamo bene che scegliere di fare shopping in un mercatino dell'usato è una scelta importante a favore dell'ambiente perchè si rende possibile quello che è il ri-uso delle cose.


risparmio energetico

Ri-usare significa allungare la vita sia degli oggetti che delle risorse impiegate per la loro produzione.

Partecipare alla grande catena del ri-uso è molto facile e vantaggioso. A Mercatopoli è possibile acquistare tantissimi tipi di oggetti di secondamano ma anche portare a vendere tutte quelle cose che, per diversi motivi, non si usano più ma che sono ancora in ottime condizioni.

Non serve altro che recarsi nel proprio Mercatopoli di fiducia con gli oggetti che si vogliono vendere: dopo una selezione accurata, gli stessi saranno esposti ad un prezzo concordato con il titolare. Dopo 15 giorni dalla vendita, è possibile ritirare i propri rimborsi rigorosamente in contanti!

Aderisci anche tu a M'illumino di meno e scegli il ri-uso con Mercatopoli!