I mercatini dell'usato di Mercatopoli in rete
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli in rete

logo apertura L'investimento in Internet è una delle strategie che ha permesso a Mercatopoli di ottenere grande successo nel giro di poco tempo.

Leotron, società proprietaria del marchio Mercatopoli, è nata nel 1988 come software house e non poteva mancare nello sviluppo di Mercatopoli una forte inclinazione tecnologica.

Per un network come Mercatopoli la presenza in rete è strategica: visibilità per clienti, potenziali affilliati, giornalisti e media.

Mercatopoli investe grandi risorse energie per essere sempre presente e ben posizionato su motori di ricerca, social network, blog e quant'altro si possa trovare in Internet: sociale, interattivo, commentabile e condivisibile.

Il network si tiene costantemente aggiornato e anche l'investimento nella formazione dei titolari dei punti vendita è tangibile. Un evento settimanale, l'Open Monday, tenuto da Alessandra Pasti, ha permesso a molti affiliati Mercatopoli una presenza in rete attiva e capillare.

 

Mercatopoli e gli affiliati al network si possono trovare su molti canali internet, quali ad esempio: 

logo mercatopoli Il sito istituzionale di Mercatopoli, dove si possono trovare tutte le informazioni rigurdanti il network e i suoi affiliati. Sul sito è dettagliatamente spiegato il funzionamento del sistema, tutte le caratteristiche del settore e le informazioni su come aprire un punto vendita Mercatopoli. E' aggiornato giornalmente e più volte alla settimana vengono inseriti contenuti attinenti alla filosofia del network. 

 

logo vetrinaLa vetrina di Mercatopoli, dove ogni punto vendita inserisce le foto degli oggetti presi in carico, per farli conoscere agli utenti online. Quando arriva un nuovo oggetto viene immediatamente inserito qui e nel momento in cui viene venduto la foto scompare. Non tutti gli oggetti possono essere pubblicati, perché la grande quantità di merce in arrivo ogni giorno obbliga ad esporne solo un campione rappresentativo. La vetrina Mercatopoli dispone di varie funzioni legate ai prodotti e alle necessità dei clienti in cerca di informazioni.

 

logo mercatiniL'elenco aggiornato di tutti i punti vendita, da cui è possibile entrare nei siti e trovare le informazioni utili. In alto a destra della pagina scorre l'elenco dei punti vendita in apertura  a breve e in centro pagina si trovano i negozi appena aperti. Di seguito c'è l'elenco dei 20 punti vendita migliori della settimana corrente. Per scegliere un punto vendita basta selezionare regione, provincia di interesse o singolo punto vendita. Da qui è possibile trovare indirizzo, recapiti, categorie merceologiche presenti nei negozi, video, un collegamento diretto con la vetrina, foto e nome del titolare. Inoltre è possibile inserire una recensione con opinioni e consigli. E poi vi basterà cliccare sul nome del punto vendita per entrare nel suo sito e scoprire ciò che lo riguarda e che volete sapere.

 

Ogni punto vendita Mercatopoli ha un proprio sito personale, raggiungibile dall'elenco dei punti vendita o in modo diretto all'indirizzo http://nomemercatopoli.mercatopoli.it.

 

Oltre alla presenza nei siti istituzionali, Mercatopoli è disponibile in rete anche su altri canali:

 

youtube

Mercatopoli è presente su Youtube con i video realizzati durante meeting, convention e riunioni, con le interviste ai titolari dei punti vendita, con gli spot ed i servizi andati in onda su reti televisive.

  

facebookMercatopoli è presente su Facebook, il social network più popolare del momento, con un profilo pubblico di cui è possibile diventare fan per interagire e socializzare con lo staff Leotron e con gli altri clienti/utenti di Mercatopoli. Inoltre molti punti vendita hanno un loro personale profilo pubblico di cui potete diventare fan.

 


Aggregatore Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!