Boscotrecase: il nuovo Mercatopoli a Napoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Boscotrecase: il nuovo Mercatopoli a Napoli!

Lunedì 18 Novembre 2013
Eleonora Defanti

Si trova in a Boscotrecase in provincia di Napoli il nuovo punto vendita del recommerce che arricchisce la presenza di Mercatopoli sul territorio nazionale. Un negozio che – come di consueto per il nostro network – si occuperà di diffondere la cultura del riuso attraverso il conto vendita di beni usati tra privati.

Mercatopoli Boscotrecase funzionerà come un'agenzia d’affari: i privati potranno portare in vendita oggetti che non utilizzano più e sarà il personale del negozio a occuparsi della selezione dei beni (che devono essere rigorosamente in buone se non ottime condizioni), dell’esposizione e della vendita. Coloro che hanno portato l’oggetto riceveranno un rimborso pari al 50% del prezzo, con evidente guadagno da entrambe le parti, dopo che il bene sarà stato venduto.

Chi acquista invece trova beni di tutti i generi a prezzi molto competitivi con un grande ulteriore vantaggio: i beni vengono riutilizzati, si limitano gli sprechisi limita la produzione dei rifiuti, in particolare prodotti da oggetti ancora utilizzabili. È questa una delle contraddizioni del mondo moderno, eccessivamente consumistico, che Mercatopoli e tutti gli operatori del riuso cercano di contrastare.

Mercatopoli Boscotrecase sarà dunque in prima linea nella diffusione della cultura dell’usato e il suo stile sarà innovativo, efficace e alternativo. Con la sua organizzazione il punto vendita Mercatopoli Boscotrecase permetterà ai clienti che visitano il negozio di trovare ciò che cercano in modo rapido, senza doversi perdere tra corsie e scaffali.

Al tempo stesso il personale, sempre attento e disponibile, aiuterà coloro che hanno bisogno di un consiglio a trovare l’oggetto che fa per loro. Una caratteristica dei negozi dell’usato è proprio legata alla ricerca: se un cliente cerca un oggetto che non è disponibile in negozio, il punto vendita stesso si attiva nella ricerca per soddisfare la richiesta.

Come molti negozi della rete Mercatopoli, anche il punto vendita di Boscotrecase diventerà nel tempo un luogo d’intrattenimento dove alla compravendita dell’usato si abbineranno momenti di festa (come le feste Mercatopoli Day, una in primavera e una in autunno) e altri eventi a tema, in cui il riuso e il risparmio fanno da padrone!

A chi si chiederà quale tipologia di oggetti sarà disponibile in negozio diremo di non mettere limiti alla fantasia! Abbigliamento, calzature, accessori, oggettistica, articoli da regalo, articoli per la casa e il giardino, mobili e complementi d’arredo, biciclette, giochi, tappeti, lampade e lampadari, stampe, quadri, oggetti in stile vintage, d’antiquariato, oggetti di design, vasi, servizi di pentole e piatti e molto altro ancora.



Mercatino usato Napoli: l’evoluzione è Mercatopoli Boscotrecase!