Mercatino di Ascoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Mercatino di Ascoli
Martedì 11 Settembre 2012
Camilla Biagini

Dopo la pausa estiva torna il consueto appuntamento con il Mercatino di Ascoli. Il mercatino riapre infatti ufficialmente i battenti il week end del 15 e del 16 settembre 2012 e ci accompagnerà ogni terzo fine settimana del mese per tutto il periodo invernale.

Da semplice mercatino dell'usato il Mercatino di Ascoli si è traformato con il passare degli anni in un evento molto importante dove è possibile osservare la merce di antiquari di grande fama, dei migliori antiquari presenti sul nostro territorio.

L'evento è diventato talmente importante da richiamare ogni volta 100.000 presenze in città, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano le cose ben fatte del passato. Un'affluenza così intensa è dovuta anche alla semplicità con cui è possibile trovare un ottimo alloggio per soggiornare qui per un paio di giorni e godersi l'atmosfera eccezionale della città delle mille torri. Ad oggi sono molte le strutture ricettive, alberghi ma anche molti bed & brekfast, che offrono le loro stanze a prezzi vantaggiosi in occasione di questo importante evento, un modo per vivere Ascoli e per fare shopping sfrenato alle bancarelle.

Un mercatino antiquario di questa portata è eccezionale per i semplici curiosi ma anche per i collezionisti alla ricerca di pezzi rari, per tutti coloro che vogliono dare nuova vita alla loro casa e per coloro che sono alla ricerca di un'idea regalo originale. Sono perfetti infine anche per coloro che amano l'ambiente perché non esiste niente di più ecosostenibile al mondo che comprare mobili ed oggetti usati evitando così inquinamento e anche ogni possibile forma di spreco.

La riapertura del Mercatino di Ascoli coincide anche con Ascoli Comics&Games che avrà luogo presso il chiostro di San Francesco, un evento ideale per coloro che amano i videogiochi, i giochi da tavola e di società e i fumetti. Dobbiamo ricordare che proprio in occasione di questo evento sarà allestita una mostra di giochi antichi presso la Sala Cola d'Amatrice.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet.