Reggio Emilia Kennedy: la new entry di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Reggio Emilia Kennedy: la new entry di Mercatopoli!

Lunedì 23 Aprile 2012
Elisa Artuso

Tutti pronti per un nuovo Mercatopoli? Apre i battenti a Reggio Emilia, nelle vicinanze del Centro Commerciale Meridiana, sotto al Kennedy Center, un altro punto vendita Mercatopoli in Emilia Romagna, un ottimo segno per la diffusione del nostro settore e la capillarità con cui è presente nel territorio.

Mercatopoli Reggio Emilia Kennedy è un negozio dell’usato di 700 metri quadri, a cui si può accedere da via Brigata Reggio, 24/F oppure anche da via Kennedy e rappresenta l’evoluzione del mercatino dell’usato: uno spazio accogliente e organizzato dove chiunque può portare in vendita i propri oggetti inutilizzati, con il doppio risultato di monetizzare in breve tempo grazie all’ottima rotazione dei prodotti di cui godono i negozi e di liberare la propria casa (o il proprio ripostiglio) di tutto ciò che ingombra, porta via spazio ed energia: abbigliamento, calzature, accessori, oggettistica per la casa, mobili e complementi d’arredo, biciclette, libri, giocattoli. A Mercatopoli c’è spazio per tutto!

Il negozio dell’usato di Reggio Emilia Kennedy, come gli altri punti vendita del network Mercatopoli, è organizzato in modo molto semplice. Lo spazio espositivo, suddiviso in reparti per categoria merceologica, ospita tutti gli oggetti che i privati portano in vendita. Si tratta di oggetti selezionati accuratamente dal personale, in ottime condizioni d’uso, che possono avere una nuova vita in casa d’altri.

Solo le cose ancora quasi nuove, che finiscono in cantina, in un angolo di casa, nel ripostiglio o nella soffitta perché non rispondono più alle esigenze che avevamo quando sono state acquistate. Spesso si hanno in casa vestiti che non portiamo ma che sono perfetti, magari usati pochissimo o addirittura ancora con l’etichetta dell’acquisto. Questi beni sono perfetti per essere portati da Mercatopoli: vengono esposti in conto vendita e chiunque li può acquistare. Il prezzo viene definito assieme al personale di Mercatopoli e il venditore ha diritto al 50% del prezzo di vendita. 

mercatopoli reggio emilia kennedy

Un ottimo modo per risparmiare quando si acquista, visto che tutti i prodotti hanno prezzi molto accessibili e per guadagnare senza fatica, semplicemente liberandosi di cose che non ci servono più.

Il sistema Mercatopoli applicato anche nel punto vendita Reggio Emilia Kennedy rappresenta un nuovo stile di acquisto che si allontana dal consumismo e dall’acquisto sprecone, punta alla qualità del prodotto: un oggetto usato se può essere rivenduto e soddisfare le esigenze di un altro consumatore è certamente un buon prodotto. Questo ha notevoli effetti positivi sull’ambiente: meno sprechi, meno rifiuti, consumi ottimizzati e mirati.

A Mercatopoli Reggio Emilia Kennedy si portano avanti dunque tutte queste proposte: un’ecologia concreta, che non si tinge di verde per immagine o per marketing, ma che rappresenta una soluzione condivisa con la comunità di riferimento.

Si avvia così un circolo virtuoso intelligente che contribuisce a pensare in modo diverso gli acquisti introducendo anche il concetto di compravendita dell’usato.


  • Insegna:Mercatino Reggio Emilia Kennedy
  • Indirizzo:Via Brigata Reggio, 24/F
  • Città:Reggio Emilia (RE)
  • Telefono:
  • Sito:http://

Aldo e Selenia aspettano tutti i curiosi, gli amanti di oggetti unici e particolari, i collezionisti e appassionati e le persone comun, che amano le buone idee e che vogliono scoprire il loro Mercatopoli Reggio Emilia Kennedy!