Art-Ecò: sostenibilità ambientale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Art-Ecò: sostenibilità ambientale
Lunedì 21 Novembre 2011
Camilla Biagini

Dal 17 al 22 novembre 2011 Aversa si anima di eventi incentrati sulla sostenibilità ambientale, nati con la speranza di raggiungere la coscienza ambientale di un numero sempre maggiore di persone così da creare le basi e i presupposti per uno stile di vita sempre più green.

Sei giorni quindi che offriranno un susseguirsi di eventi di grande portata e vedranno intrecciarsi tra di loro arte, cultura ed ecologia in un mix davvero eccezionale che merita tutta la nostra attenzione.

Particolare attenzione durante queste sei giornate di Art-Ecò sarà offerta al tema dei rifiuti, all'importanza della loro raccolta differenziata affinché sia possibile smaltirli nel modo corretto e riciclarli ma anche all'importanza del loro riutilizzo per ridurre il problema dell'inquinamento e della mancanza delle materie prime.

Protagonista di grande rilievo di questa kermesse è senza dubbio l'esposizione delle opere d'arte di sette artiste campane, che prende il nome di Parthenope e vedrà in mostra opere d'arte realizzate con materiali di scarto. Una mostra che ci aiuterà a comprendere che anche nei rifiuti è possibile trovare un po' di bellezza e che niente merita di essere gettato via perché ogni materiale può essere utilizzato per sempre nuovi scopi.

Durante le sei giornate si susseguiranno poi tavole rotonde, presentazioni di libri, meeting e conferenze ma anche momenti di intrattenimento con racconti, poesia e tanta musica per una manifestazione che offrirà molti momenti di scambio di opinioni e di didattica ma anche molti momenti di grande relax e divertimento.