Diventa protagonista del boom dell'usato con Mercatopoli
Il mercato del second hand sta vivendo una crescita vertiginosa, sono aumentati i consumatori e di conseguenza anche i venditori. Le persone negli ultimi anni hanno iniziato a vedere la propria vita da un’altra prospettiva, a ridurre gli sprechi, a essere più sostenibili. Complici i fattori ambientali e sociali importanti che hanno coinvolto l’umanità. Sempre più persone si stanno rendendo conto che la produzione di oggetti nuovi richiede lo sfruttamento di materie prime, generazione di immissioni durante il processo di produzione e creazione di rifiuti prematuri dopo appena qualche utilizzo che inquinano la terra, l’acqua e l’aria. E i dati lo confermano, visto che il mercato dell’usato è cresciuto del 19,70%. Con la crescita dell’intero settore è cresciuto anche il fatturato dei negozi Mercatopoli. Sono aumentati i negozi, i beni venduti, i cittadini che hanno portato oggetti in vendita e gli scontrini emessi. Questo è il momento perfetto se vuoi diventare anche tu un protagonista dell’evoluzione dell’usato e aprire un nuovo punto vendita Mercatopoli.
Cosa significa lavorare in un negozio Mercatopoli?
Da 20 anni ci impegniamo per garantire una nuova vita a oggetti ancora in buone condizioni, migliorando inoltre la percezione dell’usato non come alternativa economica all’acquisto del nuovo ma come scelta intelligente e sostenibile per garantire una qualità della vita migliore a tutti. Abbiamo creato delle attività locali dando sostegno all’economia di ciascun singolo territorio. Lavorare in uno dei nostri punti vendita significa ricevere continua formazione sul mondo dell’usato, occuparsi di pulizia e riordino, esporre gli oggetti con un criterio che sia in grado di valorizzarli, aggiornare l’e-commerce scattando foto e fornendo informazioni utili ai clienti, gestire i social media del proprio punto vendita inserendo le ultime novità, occuparsi di consegne e ritiri e gestire la beneficienza nel momento in cui un oggetto risulta invenduto. E sopra a tutto, significa far parte di qualcosa, avere un obiettivo.
Perché scegliere proprio Mercatopoli?
Il nostro scopo non è solamente quello di vendere oggetti usati. Vogliamo diffondere una cultura smart dell’economia circolare, miglioriamo continuamente le nostre strategie e ci impegniamo per essere un valore aggiunto all’interno della collettività.
Se decidi di aderire al franchising di Mercatopoli:
-
Riceverai continua formazione e affiancamento in ogni fase del progetto;
-
Entrerai a far parte di un sistema di conto vendita innovativo che garantisce al cliente che porta in vendita gli articoli il miglior prezzo di vendita;
-
Ti forniamo strumenti tecnologici per garantire in ogni momento trasparenza sulla vendita;
-
Hai il beneficio di un vero e proprio negozio fisico, che si affianca alla vendita online;
-
Il canone mensile richiesto comprende già tutti i servizi per la gestione della tua attività, i software e la promozione pubblicitaria.
Proprio perché vogliamo che il second hand rappresenti un’alternativa smart, noi stessi ci teniamo a essere smart. Già oltre 260 addetti lavorano all’interno dei nostri negozi, il prossimo speriamo proprio che sia tu!
Scarica subito la brochure Mercatopoli con tutte le informazioni utili!