Letture da spiaggia: 5 motivi per mettere i libri in valigia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Letture da spiaggia: 5 motivi per mettere i libri in valigia

Giovedì 13 Luglio 2023
Eleonora Truzzi

L’estate arriva sempre senza farsi annunciare. Un bel giorno il sole è alto nel cielo limpido, l’aria è calda e tu non vedi l’ora di partire per il mare. Uno degli aspetti migliori delle vacanze al mare è proprio il tempo trascorso sulla spiaggia, dove si possono fare tantissime cose tra cui prendere il sole, giocare a racchettoni o a beach volley, passeggiare oppure leggere.

Hai sentito bene, abbiamo detto proprio leggere!

Sai che ci sono 5 ottimi motivi per cui dovresti leggere in spiaggia? Questa può infatti diventare una delle migliori esperienze della tua vacanza, se sai come farlo.

Per far sì che questo si avveri, visita lo shop online di Mercatopoli o vieni a trovarci nel punto vendita più vicino a casa tua e acquista uno o più dei tanti titoli imperdibili che abbiamo raccolto per te. Ma ora vediamo perché dovresti assolutamente leggere in spiaggia.

letture-da-spiaggia

Letture da spiaggia, ecco perché portarle

Forse non ci hai mai pensato, ma le letture da spiaggia possono essere davvero le tue migliori amiche per aiutarti a trascorrere del tempo di qualità anche quando ti trovi con i piedi immersi nella sabbia.

Ecco perché dovresti leggere in spiaggia:

  1. Hai il suono delle onde come sottofondo: pare che il suono dell’acqua, sia che zampilli, che scrosci o che si infranga contro la riva, sia perfetto per portare la concentrazione ai massimi livelli e, nel frattempo, rilassarti;
  2. Migliori l’umore: le classiche letture da spiaggia sono spesso dei romanzi, dei libri divertenti, comici o comunque che raccontano storie amene in grado di farti sognare, ridere e aiutarti ad allontanare lo stress della vita frenetica che vivi quando sei a casa;
  3. Zero distrazioni: leggere a casa può essere difficile perché tuo figlio ti chiama, la lavatrice ti segnala che ha finito di lavare il bucato, l’acqua della pasta bolle, qualcuno suona il campanello, insomma ci sono migliaia di distrazioni che non ti permettono di concentrarti, mentre sulla spiaggia sei solo tu e la tua storia da leggere;
  4. Tempo per crescere: in spiaggia puoi trascorrere del tempo esclusivamente per te, che sia costruttivo e che ti aiuti a crescere, tutte cose che puoi fare grazie a un buon libro;
  5. Puoi condividere le tue letture da spiaggia: dopo che hai finito di leggere un libro puoi condividerlo con un compagno di viaggio, una nuova amicizia stretta sul posto oppure lasciarlo in una libreria libera dove qualcun altro possa prenderlo e rivivere la stessa storia, emozionandosi come hai fatto tu.

Acquista le tue letture da spiaggia nei negozi Mercatopoli

Affrettati a scegliere i titoli per quest’estate. Da noi puoi trovare tutti pezzi unici che hanno già fatto sognare tantissime altre persone e che aspettano solo te per poter vivere una seconda vita. Se non vuoi farti scappare i tuoi autori preferiti, visita subito lo shop online e compra le letture da spiaggia per questo 2023. Fidati, sarà un’esperienza meravigliosa!