Giornata Mondiale della Terra: promozioni in negozio
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Giornata Mondiale della Terra: promozioni in negozio

Lunedì 18 Aprile 2022
Eleonora Truzzi

Come pensi di festeggiare la Giornata Mondiale della Terra?

Il 22 aprile 2022 avrà luogo l’Earth Day, o Giornata Mondiale della Terra, per celebrare l’importanza dell’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. Nonostante la data ufficiale sia il 22 aprile molte realtà decidono di celebrare persino la Settimana della Terra, tanto è importante portare l’attenzione del mondo sulle problematiche ambientali.

Noi di Mercatopoli abbiamo deciso di dedicare le giornate dal 21 al 23 aprile 2022 a imperdibili promozioni per la Giornata Mondiale della Terra nei nostri negozi aderenti.

Ecco dove puoi trovare le promozioni!

giornata-mondiale-della-terra

Partecipa alle promozioni per la Giornata Mondiale della Terra con il Livello Bronzo

Fai già parte del Livello Bronzo di Mercatopoli?

Questo livello, che puoi attivare facilmente in cassa con soli 5 euro, ti permette di accedere a servizi esclusivi pensati per i membri e a promozioni che proponiamo ciclicamente durante l’anno.

Durante le promozioni per la Giornata Mondiale della Terra, acquistando i prodotti in promozione riceverai uno sconto del 20% sul valore d’acquisto. E questo sconto può essere utilizzato entro 30 giorni dalla data successiva a quella nella quale è stato emesso.

Quindi se sei possessore della Card Mercatopoli Livello Bronzo, o se hai intenzione di farla, sappi che puoi trovare le promozioni in tutti i negozi aderenti all’iniziativa:

Mercatopoli Alba Adriatica

Mercatopoli Asti

Mercatopoli Bologna Porto

Mercatopoli Brescia Centro

Mercatopoli Brivio

Mercatopoli Cagliari

Mercatopoli Cesano Maderno

Mercatopoli Civitanova Marche

Mercatopoli Costabissara

Mercatopoli Firenze Legnaia

Mercatopoli Frosinone

Mercatopoli Genola

Mercatopoli Lallio

Mercatopoli Lucca

Mercatopoli Marghera

Mercatopoli Morro d’Oro

Mercatopoli Orzinuovi

Mercatopoli Parma Sud

Mercatopoli Pessano con Bornago

Mercatopoli Pisa La Fontina

Mercatopoli Ravenna Sud

Mercatopoli Reggio Emilia Kennedy

Mercatopoli Regoledo

Mercatopoli Rezzato

Mercatopoli Roma Tuscolana

Mercatopoli San Fior

Mercatopoli Segrate

Mercatopoli Taranto Centro

Mercatopoli Tavagnacco

Mercatopoli Verdello

Mercatopoli Villa Guardia



Scegli la sostenibilità

La prima volta che si sentì parlare della Giornata Mondiale della Terra era il 1969 e fu per merito della biologa americana Rachel Carson che la citò nel manifesto ambientalista chiamato Primavera silenziosa. Fu poi nel 1969 che l’attivista per la pace John McConnell propose a una conferenza dell’UNESCO di onorare il pianeta e promuovere la pace attraverso una giornata dedicata.

La prima volta in cui si celebrò la Giornata Mondiale della Terra fu il 21 marzo 1970 poiché McConnell voleva sensibilizzare la popolazione e metterla in guardia circa l’importanza di salvaguardare il pianeta per garantire la vita di tutte le sue specie. La data del 22 aprile 1970 fu decisa il mese seguente e in questo evento si tentarono di coinvolgere quante più nazioni possibili, oltre 180.

I gruppi ecologisti sfruttano questa ricorrenza per portare l’attenzione sui livelli di inquinamento e sulla distruzione degli ecosistemi, ma anche sull’importanza di riciclare e riutilizzare.

Noi di Mercatopoli sappiamo quanto sia importante per la salvaguardia dell’ambiente regalare una seconda vita a oggetti ancora in buone condizioni. Scegli anche tu la sostenibilità partecipando alle promozioni pensate per la Giornata Mondiale della Terra. Ti aspettiamo in uno dei tanti negozi aderenti dal 21 al 23 aprile!


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Promozioni di San Valentino: in negozio dal 9 al 12 febbraio
Lunedì 07 Febbraio 2022
Mercatopoli Rovigo si è trasferito!
Lunedì 23 Agosto 2021
Experience 2016: la nostra convention nazionale
Giovedì 19 Maggio 2016