Stefano di Mercatopoli Cerea torna a Cash or Trash
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Stefano di Mercatopoli Cerea torna a Cash or Trash

Lunedì 04 Aprile 2022
Eleonora Truzzi

Dal 4 aprile 2022 inizia la seconda stagione del programma televisivo condotto da Paolo Conticini “Cash or Trash – Chi offre di più?” su Nove. Nel corso del programma i concorrenti partecipano a un’asta portando oggetti vintage da far stimare all’esperto battitore di aste Alessandro Rosa. Dopo la stima, l’oggetto in vendita viene visionato da 5 mercanti che si fanno raccontare la sua storia. Noi di Mercatopoli siamo particolarmente fieri di annunciarlo perché anche per questa stagione è stato riconfermato tra i mercanti Stefano D’Onghia, titolare di Mercatopoli Cerea. Stefano, per gli amici Dongi, è un cacciatore di rarità che ha già saputo tener incollati agli schermi i telespettatori durante la prima stagione. Dongi ha portato a Cash or Trash la sua carica travolgente e la sua sconfinata passione per gli oggetti e noi siamo molto felici di rivederlo ancora in questa nuova stagione ricca di sorprese.

stefano-d-onghia

Conosciamo meglio Stefano D’Onghia

Stefano ha da sempre un grande amore per gli oggetti, tanto che ha deciso di farlo diventare una professione a tutti gli effetti. Da una parte si occupa di perizie per il tribunale nel campo delle eredità e dall’altra gestisce un punto vendita Mercatopoli dove vende oggetti second hand .

Come lui stesso ci ha dichiarato in una precedente intervista, gli oggetti gli parlano. Seleziona ogni singolo pezzo che le persone gli portano in vendita, si interessa alle storie che raccontano, legge il loro passato in ogni dettaglio e gli regala una seconda vita. L’obiettivo di Stefano, che è più che altro una missione, non è soltanto quello di allungare la vita di oggetti ancora in buono stato ma anche di riuscire a raccontare agli altri il mondo del riuso che sta tutt’ora lottando per far valere i propri diritti.

Stefano ci ha confidato che in questa nuova stagione ci saranno aste ancora più accese, con oggetti davvero molto importanti e addirittura anche qualche asta a sorpresa. Rispetto alla prima stagione ci saranno moltissime novità. Per esempio, si parlerà di oggetti di design, soprattutto italiano.



Trova oggetti unici e vendili da Mercatopoli

Perché, dopo aver guardato Cash or Trash, non giochi anche tu a fare il cacciatore di tesori a casa tua? Scopri oggetti vintage, ma non solo, ancora in buono stato che non usi più da tempo e prova a dargli un valore. Potresti cercare in soffitta, in cantina o in qualche vecchio mobile. Esplorando ogni stanza accuratamente siamo sicuri che scoprirai tanti pezzi davvero unici a cui puoi regalare una seconda vita. Invece di lasciarli nel dimenticatoio, portali in uno dei tanti negozi Mercatopoli sparsi per l’Italia ed entra a far parte anche tu di quel mondo che Stefano e tutti noi amiamo tanto. Nel frattempo, sintonizzati su Nove per guardare Cash or Trash.


I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercatopoli Cerea: il primo anniversario!
Lunedì 01 Febbraio 2010
Stefano D'Onghia, abile mercante a Cash or Trash
Lunedì 18 Ottobre 2021
Dicono di noi: cosa ne pensa la gente di Mercatopoli?
Giovedì 17 Ottobre 2019