Perché buttare gli oggetti che non usi più o tenerli a prendere polvere?

Grazie a Mercatopoli puoi liberare spazio in casa, far felice il nuovo proprietario e salvare il pianeta!

470.531 persone hanno già scelto Mercatopoli per vendere i loro oggetti ancora in buono stato, inizia subito anche tu!

VIDEO

Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

FORM CERCA NEGOZIO

Tutti noi a casa abbiamo oggetti che non usiamo più da tempo. Ma non vogliamo mai buttarli perché è un peccato.

Che dire però se potessimo dare a quegli oggetti una seconda vita, e farli avere a persone a cui servono davvero?

Vendere gli oggetti che stanno prendendo polvere in qualche angolo di casa non è mai stato così semplice!

Mercatopoli è il posto ideale per dare valore alle cose che non usiamo più.

Portaci gli oggetti che non usi più come hanno fatto loro!
Agata Ficara
Trovo sempre qualcosa di utile e originale, ho anche portato un po' di merce da vendere. Le persone che lo gestiscono sono gentilissime e disponibilissime!
Anna Arienti
Mercatopoli è un luogo dove il tempo non esiste! Sfogli luoghi della memoria lontani e recenti cogliendo il bello di entrambi!
Emilia Piadena
Amo il riciclo e il riuso, Mercatopoli è il luogo giusto e intelligente per dare nuova vita e opporturnità alle cose inutilizzate! Adoro Mercatopoli, è diventato il mio svago preferito e riesco a rendere felici le persone a cui voglio bene!
Giuliana Borgonovo
È una bellissima esperienza, sia per vendere sia per scoprire oggetti introvabili altrove. Il punto vendita è molto curato e il personale molto cordiale e disponibile!
Grazia Tirelli
Ho la passione di collezionare varie cose ma ero arrivata al punto di dovermene disfare. Ero preoccupata perché mi dispiaceva perdere tutto. A Mercatopoli ho trovato, in Matteo, Marco e Silvia, l'aiuto, la disponibilità, la gentilezza, che mi ha convinta di aver fatto la cosa giusta. Ritornerò, così con il guadagno, quest'autunno festeggeremo le nozze d'oro!
Tiziana Carnevale
Sposo la filosofia del riuso, ho sempre utilizzato materiali e articoli acquistati a Mercatopoli per poi riciclarli dandogli nuova vita nelle mie creazioni!

Mercatopoli è una rete di oltre 74 negozio in tutta Italia, accomunati dalla stessa filosofia: mai buttare le cose quando possono avere una seconda vita!

Il mercato del riuso sta prendendo sempre più piede per fortuna, è il pianeta che ce lo sta chiedendo. Non possiamo continuare ad essere esageratamente consumistici, occorre allungare la vita degli oggetti!

Mercatopoli si propone di fare proprio questo, e si è specializzato nel dare una seconda vita ad oggetti in buone condizioni, per questo gli acquirenti comprano sempre molto volentieri da noi!

FOTO DI NEGOZI<

Ogni negozio ha un'atmosfera rilassante ed è estremamente ordinato, pulito e luminoso, niente a che fare con i mercatini dell'usato improvvisati nelle piazze. I proprietari dei negozi sono sempre gentili e sorridenti, e curano l'esposizione e gli allestimenti.

Vieni a trovarci nel negozio più vicino a te!

Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Perché vendere con Mercatopoli?

"Ho oggetti che non uso, come li vendo?"

Normalmente le opzioni che si hanno sono 2:

Vediamole nel dettaglio, con pro e contro:

Vendere un oggetto online è sicuramente l'opzione apparentemente più veloce. Si fotografa l'oggetto, si va su uno dei mille portali a disposizione, si scrive l'annuncio e si decide un prezzo.

Il problema di questo sistema è che l'acquirente non si fida a comprare da voi.

Secondo la ricerca " Miti dei consumi, consumo dei miti" realizzata dal Censis in collaborazione con Conad, le persone che comprano abitualmente online sono solamente:

E questo perché la gente fatica a fidarsi degli acquisti online. Ecco le 3 paure più grandi dichiarate dagli intervistati:

Secondo uno studio condotto da MarkMonitor, addirittura 7 utenti su 100 si pentono amaramente del loro acquisto dichiarando di aver avuto esperienze negative o profondamente negative.

Figuriamoci quando si tratta di merce usata!

Ecco i dati di una ricerca mondiale, condotta dalla KPMG International. Agli intervistati si chiedeva perché preferissero comprare in negozio piuttosto che online.

E poi si prosegue con i problemi di spedizione e reso, e relativi alla sicurezza dei dati.

Vendere un oggetto tramite i rivenditori ha altrettante complicazioni. Tanto per cominciare dobbiamo distinguere tra i rivenditori che hanno un punto vendita, e rivenditori che invece frequentano i mercatini rionali.

Ci sono diverse problematiche di trasparenza portando i propri beni a questi soggetti. Quello più grande è che non hai il controllo sul prezzo di vendita. Ti dovrai quindi accontentare dei soldi che ti daranno, fidandoti della loro parola riguardo al prezzo con cui hanno chiuso l'affare.

Quando parliamo di rivenditori che frequentano i mercatini, in più hai anche il problema che non sai mai dove sono finiti i tuoi oggetti, se verranno esposti o se rimarranno ad impolverarsi sul furgone o in un magazzino.

In entrambi i casi, i tuoi articoli raramente saranno valorizzati come meritano. Queste persone giocano sulla quantità di prodotti da piazzare, che sul loro valore.

In sostanza, preferiscono guadagnare poco dalla vendita di molti oggetti, e capisci che questo è svantaggioso per chi porta a loro le proprie cose.

Noi di Mercatopoli invece valorizziamo i beni dei nostri clienti, e cerchiamo di venderli al miglior prezzi possibile. Mettiamo inoltre a disposizione un'area riservata del sito, nella quale si può in ogni momento verificare (inserendo nome e password) lo stato della propria merce.

Vieni a trovarci nel negozio più vicino a te, e chiedi allo staff tutto ciò che vuoi!

Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Come funziona Mercatopoli?

Il processo è davvero facile e super trasparente:

477.371 persone hanno già scelto Mercatopoli per vendere i loro oggetti ancora in ottimo stato, inizia subito anche tu!


Seleziona
Seleziona a casa ciò che vuoi vendere. I negozi Mercatopoli espongono in conto vendita ciò che è perfettamente pulito e funzionante.
Vai in negozio
Recati nel negozio Mercatopoli più vicino a te. Ogni negozio ha le sue modalità di ritiro degli articoli, verifica sul sito del negozio le informazioni necessarie. Se hai mobili ingombranti da vendere puoi richiedere una prima valutazione gratuita, molti negozi offrono anche un economico sistema di trasporto.
Valutazione degli oggetti
Uno staff esperto valuterà i tuoi oggetti e ti consegnerà gratuitamente la card Mercatopoli, con la quale potrai registrarti nell'area riservata My Mercatopoli e verificare in tempo reale la situazione dei tuoi articoli.
Ricordati che la card è obbligatoria per tutte le operazioni di carico articoli!
Esposizione e vendita
L’esposizione degli articoli ha una durata di 60 giorni al prezzo concordato.
Dal 1 luglio 2018 molti punti vendita hanno aderito al nuovo sistema Mercatopoli. Per sapere cosa cambia clicca qui.
Diritto di ripensamento
I prodotti restano tuoi fino a quando vengono acquistati, accaparrati o devoluti in beneficenza. Hai la possibilità di tornare a riprenderli quando vuoi con le modalità previste nel mandato di vendita.
Verifica le vendite
Controlla nella tua area riservata se hai venduto i tuoi oggetti. Passati 15 giorni dalla vendita, potrai recarti in negozio a ritirare il rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita. Ricorda: hai 365 giorni di tempo per ritirare il rimborso!
Vieni a trovarci nel negozio più vicino a te, e dai subito nuova vita agli oggetti che non usi più! trova il negozio più vicino a te!

Perché vendere i tuoi oggetti:
Scopri tutti i vantaggi del riuso e i nostri consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti!
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy